Non vaccinato per entrare in Questura mostra il Green pass di un amico, nei guai 22enne di Campi salentina

Un 22enne di Campi salentina, non vaccinato, per entrare negli uffici della Questura ha esibito il Green Pass di un amico.

Aveva regolarmente prenotato on-line un appuntamento con l’ufficio passaporti della Questura di Lecce, ma durante il controllo di routine degli agenti, necessari in un periodo scandito dalla pandemia, qualcosa è andato “storto”. Quando gli uomini in divisa si sono accorti di un ‘dettaglio’, per un 22enne di Campi salentina sono cominciati i guai. Il ragazzo per entrare aveva esibito la carta di identità e il green pass, valido, ma l’operatore si è accorto che l’intestatario del certificato verde era diverso da quello scritto sul documento. Scoperto, il 22enne ha ammesso di non essere vaccinato e di aver tentato di eludere i controlli procurandosi un green pass di un’altra persona per poter accedere all’ufficio e richiedere il passaporto.

Dopo gli accertamenti del caso, il giovane (M.F.P. le sue iniziali), volto già noto agli Agenti per i suoi precedenti di Polizia, è stato deferito penalmente all’Autorità Giudiziaria per “sostituzione di persona” e “false attestazioni o dichiarazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o di altri”. È stato anche sanzionato per la violazione amministrativa dei protocolli Covid 19.



In questo articolo: