Nella mattinata di ieri i militari del Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Campi Salentina in collaborazione con i militari della Stazione di Novoli e delle unità cinofile dell’Arma di Modugno, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Novoli di Armando Attanasio 32enne.
Nel corso della verifica i militari hanno rinvenuto numerosi panetti di hashish e marijuana per un peso complessivo di 2,2 kg oltre alla somma in contanti di 20.450 euro in banconote da 100 e 50 euro.
Gli uomini dell’Arma, inoltre, hanno sequestrato materiale per il confezionamento, un passamontagna e oggetti in oro (nello specifico orologi), probabili provento di attività illecita.
Informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Stefania Mininni, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, è stata eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di M. S., sempre a Novoli, finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle attività sono state rivenuti hashish e marijuana del peso complessivo di 100 grammi, oltre a materiale per il confezionamento ed il taglio. L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato deferito in stato di libertà.
L’operazione cui hanno dato vita i militari dell’Arma si inquadra nell’ambito del contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche nei pressi della stazione ferroviaria di Novoli, attraverso la vendita di sostanze stupefacenti a giovani del luogo e dei paesi limitrofi.
