Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Un mazzo di fiori per Luna, l’omaggio alla promessa della danza prima di Lecce-Milan

by Redazione
22 Giugno 2020 12:19
in Cronaca
0

Manca davvero poco al fischio d’inizio. Alle 19.00, in un Via del Mare vuoto a causa delle rigide regole imposte per evitare la diffusione del Coronavirus, il Lecce di Mister Fabio Liverani incontrerà il Milan di Stefano Pioli, a caccia di punti importanti per avvicinarsi alla zona Europa. Prima della partita, attesa dagli amanti del calcio che hanno sentito la mancanza del ‘pallone’ nei mesi di stop,  i giallorossi ricorderanno Luna Benedetto, la 15enne scomparsa in un terribile incidente stradale andato in scena all’incrocio tra viale Giovanni Paolo II e via Rapolla, in zona stadio. Una morte che ha toccato tutto il Salento che ha voluto abbracciare, anche solo con un pensiero, la famiglia della studentessa del Palmieri che sognava di diventare una ballerina, un futuro in punta di piedi interrotto bruscamente dallo scontro con una Megane.

È stata l’associazione «Pronto Soccorso dei Poveri» capitanata da Tommaso Prima a proporre all’Unione Sportiva Lecce di omaggiare la giovane  promessa della danza prima di scendere in campo. Idea subito abbracciata dal presidente Saverio Sticchi Damiani. Così, il capitano dei giallorossi deporrà un mazzo di fiori sotto lo striscione con la foto di Luna, in uno stadio vuoto, ma affollato di tifosi che con il cuore e con la mente saranno lì.

Anche la curva Nord aveva ricordato la 15enne volata via in modo tragico. «Ciao Luna, la curva nord ti saluta» era stato scritto su uno striscione, poche ore prima del funerale celebrato in un Duomo di Lecce triste e silenzioso.

Tags: incidente-zona-stadio
Previous Post

Esercizio commerciale del Basso Salento nelle mani della criminalità, scatta il sequestro della Gdf

Next Post

Bollettino Covid, in Puglia altro doppio 0. Tornano a scendere i positivi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026