Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Omicidio Lecce, De Marco potrebbe rendere nuova confessione. E rivela la voglia di uccidere in ospedale

by Angelo Centonze
14 Ottobre 2020 15:58
in Cronaca
0

Un nuovo incontro in carcere con i suoi legali per Antonio De Marco, lo studente che ha confessato l’omicidio di Eleonora Manta e Daniele De Santis. Nel corso dei precedenti colloqui era arrivato “l’invito” degli avvocati Andrea Starace e Giovanni Bellisario a sforzarsi di ricordare altri dettagli sul duplice delitto, per far luce sul movente ancora oscuro.

E in mattinata, al termine del nuovo incontro, secondo quanto riferiscono i legali, De Marco avrebbe acquisito una maggiore consapevolezza sul gesto commesso. Soprattutto i ricordi starebbero migliorando, anche grazie agli incontri del 21enne con gli psichiatri e gli psicologi del carcere di Borgo San Nicola. Alla luce di questi progressi, non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare una nuova confessione. Il ventunenne di Casarano, studente di scienze infermieristiche avrebbe dato già la propria disponibilità ad un eventuale nuovo interrogatorio.

Tale richiesta potrebbe avvenire prima che la difesa avanzi un’istanza di perizia psichiatrica, per far luce sui lati oscuri della personalità di De Marco. Rispetto al primo interrogatorio dinanzi al gip Michele Toriello, caratterizzato da una lunga serie di “non ricordo” e “non so”, il 21enne sarebbe in grado di fornire nuovi dettagli sull’omicidio.

Inoltre, nel corso della permanenza in carcere e dopo i vari colloqui con gli specialisti, avrebbe riferito di avere maturato una pulsione omicida, anche durante i turni in ospedale, per il tirocinio di Scienze infermieristiche. Anche se non è ancora chiaro contro chi e in quale modo volesse sfogare questa voglia di uccidere.
Già nel corso dell’interogatorio di garanzia davanti al gip Michele Toriello, il 21enne si è soffermato sul senso di disagio e sul sentirsi assente e distaccato, anche sul posto di lavoro, in ospedale “Sì, alle volte era come se lavorassi un po’ a vuoto, nel senso… non lo so, andavo lì, magari attaccavo la flebo, parlavo con le altre persone…“

Il 21enne risponde, come riportato nel decreto di fermo della Procura, dei reati di duplice omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dall’aver agito con crudeltà e porto abusivo d’arma bianca.

Tags: omicidio-lecce
Previous Post

Coronavirus, per “combattere” la seconda ondata il Governo invita a scaricare Immuni

Next Post

Infiltrazioni mafiose a Squinzano? Al vaglio della Prefettura i contributi assistenziali nel periodo covid

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Viaggi & Itinerari

Tramonti d’Incanto nel Salento, dove ammirare i più belli

by Redazione

Il Salento è ricco di luoghi incantevoli dove poter assistere a questo spettacolo della natura. Ecco dove ammirare i tramonti...

Estate in Salento, cinque cose da non fare in vacanza

Gallipoli, notte di paura: esce in strada urlando e accoltella un vicino di casa. Arrestata

I Camminatori perduti: a Castro l’estate è una passeggiata

I fichi secchi con le mandorle, un po’ di sole d’agosto anche in inverno

La statua del Malladrone, una «orrida bellezza» nel cuore di Gallipoli vecchia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026