Omicidio a Novoli. Cosparge l’auto di benzina e si toglie la vita dopo aver ucciso la moglie

Trovato morto Matteo Verdesca. Il marito di Donatella Miccoli, uccisa nella sua abitazione a Novoli, si sarebbe tolto la vita dandosi fuoco

omicidio novoli

Si è tolto la vita dandosi fuoco Matteo Verdesca, il marito di Donatella Miccoli, uccisa a coltellate nella sua abitazione a Novoli, dopo un litigio. Nove anni di matrimonio alle spalle, dichiarazioni d’amore scambiate sui social, due figli – una bambina di 7 anni e un maschietto di due – e un terzo, un ragazzo di 18 anni, nato da una precedente relazione dell’uomo. Erano una coppia come tante, tra alti e bassi, e nulla lasciava immaginare quello che sarebbe accaduto tra le mura di casa, lontano dagli occhi dei piccoli, che dormivano.

Qualcuno ha confidato che fosse un uomo geloso, a tratti morboso, ma quella vista ieri in piazza, vestita a festa in onore di San Luigi, sembrava una famiglia felice. Sembrava, perché qualcosa nel cuore della notte è scattato, una scintilla che ha alimentato un violento litigio. Ad un certo punto le parole non sono bastate più e il 38enne ha accoltellato la compagna di sempre, lasciandola senza vita nel letto.

La confessione alla mamma e il suicidio

Dopo l’omicidio, si è lasciato alle spalle l’abitazione in via Veglie, ha preso la macchina ed è fuggito via, ma il peso di quello che aveva fatto deve essere stato troppo duro da sopportare. Pare, secondo indiscrezioni, che Matteo abbia chiamato la mamma, in lacrime. «Ho fatto un casino» le avrebbe detto. Sono state le sue ultime parole. È stato ritrovato carbonizzato in auto alla periferia di Novoli, non lontano da casa. I carabinieri, che temevano che il 38enne potesse essersi suicidato, hanno ritrovato l’utilitaria completamente distrutta dalle fiamme. Era troppo tardi, di nuovo.

Il luogo del ritrovamento del corpo di Matteo Verdesca

Pare che l’uomo abbia acquistato una tanica di benzina in un distributore di Novoli e dopo aver raggiunto una campagna isolata, abbia cosparso l’auto di benzina e si sia sdraiato sul sedile reclinato, in attesa che il fuoco facesse il resto.

Poche ore prima della tragedia, Donatella aveva postato una storia su Instagram insieme a Matteo. Uno scatto, in cui appaiono sorridenti, accompagnato dalle parole della canzona di Anto Paga “La parte più bella di me”. “E insieme siamo la fine del mondo/E vorrei svegliarmi con il tuo profumo/Ogni canzone mi parla di te” si legge.



In questo articolo: