Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Operazione antidroga ‘Federico II’: disposte alcune scarcerazioni innanzi al Riesame

by Angelo Centonze
23 Agosto 2017 12:35
in Cronaca
0

Arrivano le prime scarcerazioni  per l'inchiesta "Federico II". Il Tribunale del Riesame presieduto dal giudice Silvio Piccinno (a latere Antonio Gatto e Anna Paola Capano) ha annullato l'ordinanza di custodia del gip Alcide Maritati per alcuni indagati. Si tratta di Antonio Leto 26 enne, di Caprarica di Lecce, difensore Silvio Verri e Gianluca Spiri, 41 anni, di Racale, difeso da Ladislao Massari, e Giuseppe Grasso, 47 anni, di Lecce. Restano invece in carcere Francesco Mungelli, 39 anni, di Lecce e Emiliano Sulka, 23 anni, albanese, residente a Lizzanello.
 
Nei prossimi giorni innanzi al Riesame, verranno valutate le posizioni degli altri indagati. La maggior parte di essi risponde del reato di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono assistiti tra gli altri dagli avvocati Elvia Belmonte, Antonio Savoia, Giancarlo Dei Lazzaretti, Pantaleo Cannoletta, Stefano Prontera.
 
Ancora una volta è la droga il "core-business" dei clan. Determinante nelle indagini, per chiudere il cerchio, è stata la microspia piazzata in casa di Gabriella De Dominicis, agli arresti domiciliari: «I domiciliari – ha commentato il procuratore Capo nel corso della conferenza stampa in cui sono stati illustrati di dettagli dell’operazione – a volte sono utili a spacciare con maggiore tranquillità». Quell’abitazione, insomma, non era solo un centro di spaccio, ma una vera e propria "centrale operativa" Nel corso del blitz sono stati sequestrati, più di cinque chili di eroina ed cocaina; al termine dello stesso 22 persone sono state arrestate e molte altre indagate a piede libero.

Tags: operazione-federico-ii
Previous Post

Operazione ‘Twilight’: cade l’associazione mafiosa e il Riesame scarcera i Caroppo

Next Post

Natale dal sapore elettorale, polemiche sulla delega a D’Autilia. Il bilancio di Perrone fa discutere

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

63enne morto dopo incidente tra due scooter. 27enne condannato a oltre 5 anni  

by Redazione

Condanna a 5 anni e 4 mesi per omicidio stradale per il 27enne che, guidando sotto l'effetto di droga, travolse...

Don Simone Renna nuovo rettore del Seminario Romano. La scelta di campo di Papa Leone

Distaccamento Aeronautico Otranto, il Tenente Colonnello Catalano è il nuovo Comandante

Notte di fuoco nel Salento, due auto distrutte dalle fiamme a Ugento e Leuca

Scoperta officina meccanica abusiva, sequestro e sanzioni per oltre 10mila euro

Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)

Svolta al Vito Fazzi, arriva la nuova TC con intelligenza artificiale per la Radioterapia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026