Sparano un colpo di pistola in aria durante una lite, poi fuggono… tra l’altro senza pagare il conto. Mistero a Porto Cesareo

Qualcuno, durante un’accesa lite, ha estratto una pistola per sparare un colpo in aria. Panico all’esterno di un ristorante a Porto Cesareo.

colpi-pistola-atto-intimidatorio

Notte movimentata a Porto Cesareo, dove qualcuno – al momento senza volto e senza nome – ha esploso un colpo di pistola in aria durante una lite scoppiata all’interno di un ristorante pieno di clienti e proseguita in strada tra i passanti. Nonostante la ‘dinamica’, nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

La ricostruzione dei fatti

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato l’una e mezza quando tre individui si sono presentati all’interno di un ristorante, non con l’intenzione di sedersi a mangiare. Si sono diretti ad un tavolo in particolare, dove erano sedute due persone che stavano cenando. È nato un battibecco, man mano sempre più acceso. Il motivo del litigio? Impossibile dirlo. L’unica cosa certa è che la situazione è sfuggita di mano.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, dopo pochi minuti, la coppia seduta ha abbandonato il ristorante per inseguire i tre all’esterno, dove hanno continuato a cantarsele di santa ragione. È qui che qualcuno ha estratto una calibro 9 e ha esploso un colpo in aria, scatenando il fuggi-fuggi generale.

Sapevano che di lì a poco sarebbero stati raggiunti dalle forze dell’ordine così tutti i ‘litiganti’ si sono dileguati, a bordo di due auto diverse, facendo perdere le proprie tracce. La coppia che stava cenando, tra l’altro, senza neppure pagare il conto.

A stretto giro, sul posto si sono precipitati i Carabinieri della compagnia di Campi Salentina che hanno effettuato tutti i rilievi di rito. Durante il sopralluogo gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato un bossolo e due proiettili inesplosi. Le ricerche del gruppetto, probabilmente del posto come suggerito dal loro accento, continuano a tutto campo per risalire alla loro identità.



In questo articolo: