Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Quartiere ‘Ferrovia’: nella serata di ieri ancora controlli, ma stavolta non si segnalano reati

by Redazione
13 Giugno 2017 14:28
in Cronaca
0

Ancora una volta nella tarda serata di ieri è sceso in campo il dispositivo di sicurezza – voluto dal Questore di Lecce Leopoldo Laricchia – al fine di contrastare le varie forme di illegalità diffusa nel quartiere “Ferrovia”. All’esito delle attività di controllo del territorio nella zona circoscritta dal dispositivo, il risultato è stato sorprendente: nessuna forma di illegalità per strada nel quartiere “Ferrovia”. Tale condizione di percepita sicurezza nell’area interessata dai controlli già da diverse settimane, ha reso necessario dirottare il dispositivo di sicurezza in un’altra zona della città, anch’essa spesso, oggetto di preoccupazione sociale a causa del verificarsi di eventi di illegalità diffusa per strada ed ai danni dei residenti.
 
Il quartiere attenzionato, più vicino alla stazione ferroviaria, è stato quello di “San Pio” ed i risultati conseguiti hanno riguardato il  sequestro di un motoveicolo condotto da persona in possesso di patente prevista per categoria di veicolo diversa; un controllo amministrativo, e dei relativi avventori, di un negozio di generi alimentari che è stato sanzionato per aver venduto – oltre all’orario previsto delle ore 23.00 – alcolici in bottiglie di vetro (lo stesso esercizio commerciale è stato poi anche diffidato ad esibire, all’organo competente per il controllo amministrativo, la documentazione che al momento del controllo non è stata riscontrata in loco).
 
Ed infine il controllo di cinquanta persone – di cui diciotto con precedenti penali –, di 318 targhe e la contestazione di cinque violazioni al codice della strada.
 
Il buon risultato riscontrato dagli agenti della Questura di Lecce in occasione dei servizi di controllo del territorio nel quartiere “Ferrovia”, tuttavia, non fermerà l’operazione legalità diffusa: ad oltranza che, evidentemente, proseguirà anche nei prossimi giorni.

Tags: controlli-polizia
Previous Post

​Giorni roventi grazie al bacio di Giuda, temperature da record fino a 40°

Next Post

Racale, dopo l’elezione Metallo prende dieci giorni di tempo per le nomine della Giunta

Ultime Notizie

Cronaca

Minacce di morte a una ragazza conosciuta sui social ed alla sua famiglia. Patteggia oltre 3 anni

by Angelo Centonze

Nuovo patteggiamento a 3 anni e 6 mesi per stalking e diffamazione aggravata per un 36enne di Castrignano de' Greci:...

go-slow

Stop alle moto di cilindrata superiore a 125 cc sulle SP 358 e 87, firmata l’ordinanza del Prefetto

Al “Vito Fazzi” un raro caso di milza mobile operato con successo

Tribunale-per-i-minorenni-di-Lecce

Pestaggio di un ragazzo disabile nella stazione ferroviaria. Sette ragazzi chiedono la messa alla prova

Estorsione a un imprenditore nel Salento, arrestato 56enne legato alla criminalità organizzata

Giro di cocaina e hashish nel centro storico di Lecce. Tre patteggiamenti

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026