
Ancora una volta la cronaca nera ci riporta tristi storie di violenza. Nel pomeriggio di ieri, una donna da anni impegnata nella cura di cani randagi, è stata vittima di una rapina mentre si trovava sulla strada che collega il suo paese a San Donaci.
La donna, come ogni giorno, si era recata in un luogo isolato per portare cibo e acqua ai numerosi cani che segue con amore e dedizione. Purtroppo, mentre era intenta a prendersi cura degli animali, è stata avvicinata da due individui a bordo di una moto. I due, con fare minaccioso, hanno infranto il finestrino della sua auto e le hanno intimato di consegnare la borsa.
La paura è stata tanta, comprensibilmente. La donna, sotto shock, ha subito obbedito, consegnando ai malviventi la borsa. I due sono quindi fuggiti a tutta velocità, lasciandola sola e spaventata.
Nonostante il trauma, la donna ha trovato la forza di recarsi immediatamente presso la stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. I militari, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini. Grazie anche alla segnalazione della vittima, sono stati recuperati i suoi documenti, gettati dai rapinatori in un campo a poche decine di metri dal luogo della rapina.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità salentina. La donna, molto conosciuta in paese proprio per il suo impegno a favore dei randagi, ha ricevuto numerose attestazioni di solidarietà.