Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 11.30, quando due malviventi con il volto coperto da caschi integrali e armati di fucili a canne mozze si sono presentati all’interno del supermercato Eurospin di Galatina, che si affaccia sulla strada che da Lecce conduce a Collemeto. Una rapina, l’ennesima, compiuta in pieno giorno e mentre nel discount vi erano diversi clienti.
I due non hanno perso tempo. Facendo leva sull’arma che impugnavano, hanno minacciato la cassiera per costringerla a consegnargli il denaro contenuto nel registratore di cassa. Bottino in mano – quantificato in circa due mila euro – si sono guadagnati la via di fuga.
Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, i due rapinatori hanno fatto perdere le loro tracce a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Lo stesso con cui erano arrivati. Toccherà ora agli agenti del commissariato di Galatina tentare di trovare indizi utili per dare un volto e un nome agli autori.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta.
La preoccupazione, infatti, cresce. Soltanto ieri nella vicina Galatone, era stato preso di mira un dipendente comunale. L’uomo si è visto piombare in casa i malviventi che dopo avergli spaccato il naso sono fuggiti via con la cassaforte.
