Razzia di capi d’abbigliamento nel negozio Net. Ladri via con un bottino da 70mila euro

Nel mirino di una banda di ladri è finito il negozio Net, in via Fabio Filzi, nei pressi di Piazza Mazzini. I ladri che si sono introdotti praticando un foro sulla parete hanno fatto razzia di capi d’abbigliamento. Bottino da 70mila euro.

Dopo un periodo di calma, ma solo apparente, questa notte la ‘banda del buco’ è tornata in azione mettendo a segno un colpo che ha fruttato, almeno stando ad una prima stima del proprietario, un bottino di circa 70mila euro. Nel mirino della banda, infatti, è finito il negozio di abbigliamento Net, nel cuore di Lecce. Con la complicità della notte e senza che nessuno si accorgesse di cosa stesse accadendo, i malviventi sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale di via Fabio Filzi, a pochi passi da Piazza Mazzini, ripulendolo completamente.
 
Che il piano fosse stato studiato nei minimi particolari, lo dimostra anche la dinamica con cui il maxi furto è stato compiuto. I ladri, dopo aver realizzato un foro sul muro di uno stabile disabitato, confinante con il negozio, si sono introdotti all’interno e approfittando anche del fatto che il sistema di allarme non è scattato o non ha funzionato, hanno fatto letteralmente razzia dei capi d’abbigliamento. Una volta arraffato l’ingente malloppo, che potrebbe lievitare nelle prossime ore una volta completato l’inventario delle cose mancanti, i banditi sono fuggiti via indisturbati, dileguandosi per le stradine del capoluogo salentino.   
 
Ad accorgersi del furto, soltanto questa mattina, è stato lo stesso proprietario. L’uomo quando è arrivato in via Filzi per aprire il negozio si è accorto del colpo, allertando la Polizia. Toccherà ora gli agenti della sezione volanti di Lecce, insieme ai colleghi della scientifica, tentare di cercare qualche elemento utile per risalire all’identità degli autori. Così come accade sempre in questi casi, si tenterà di trovare qualche ‘indizio’ anche nei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno e nella zona.



In questo articolo: