Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Caso del finto dentista”, arriva la replica del difensore dell’indagato

by Angelo Centonze
29 Marzo 2019 17:59
in Cronaca
0

In relazione all’articolo pubblicato sulla nostra testata, vi è la “replica” del sig. Damiano Rizzo, attraverso l’avvocato Salvatore De Mitri.

Ecco le parole del legale “In via preliminare, si evidenzia che, il sig. Rizzo Damiano non ha mai curato l’avv. Francesco Calò, il quale, si precisa, è anch’egli sottoposto a procedimento penale per il reato di calunnia e diffamazione innanzi alla Procura della Repubblica di Lecce a danno dello stesso sig. Rizzo Damiano.Pertanto, tutto quanto narrato nei Vostri articoli sarà oggetto di un pieno contraddittorio innanzi al Tribunale penale di Lecce, che certamente verificherà i fatti falsamente denunciati dall’avv. Francesco Calò a danno del sig. Rizzo Damiano, il quale, non ha mai esercitato abusivamente la professione di odontoiatra e né ha mai consigliato la presunta persona offesa di assumere antibiotici; né il sig. Rizzo Damiano ha  mai curato persone in vita sua.

E il legale aggiunge “Non vi è un solo testimone in atti che confermi la versione denunciata dall’avv. Francesco Calò. La Procura della Repubblica di Lecce, nel citare in giudizio il sig. Rizzo Damiano, ha commesso un errore e sarà certamente riparato dal Giudice designato Dr. Stefano Sernia, conosciuto per le sue doti attente e scrupolose nell’esaminare i casi giudiziari.

È bene precisare, inoltre, che nessun medico ha mai attestato la riconducibilità al sig. Rizzo Damiano dei presunti problemi di salute accusati dall’avv. Francesco Calò. Il processo, di certo, sarà fatto in Tribunale e non sui giornali, con le garanzie per l’imputato e nel rispetto delle norme del codice di rito.

È bene evidenziare che, in Italia vige ancora l’art. 27 comma 2 della Costituzione, la cui disposizione prevede che, “L’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”.

E l’avvocato De Mitri conclude:  “Pertanto, non vi è alcun colpevole, ma soprattutto nessun “falso dentista o odontoiatra” in Strudà di Vernole, ma soltanto una versione falsa e calunniosa da parte dell’avv. Francesco Calò a danno del sig. Rizzo Damiano, il quale sta subendo un’azione speculativa e pretestuosa da parte della presenta persona offesa”.

Tags: esercizio-abusivo-della-professione
Previous Post

Abusi sulla nipotina: zio condannato a 15 anni per violenza sessuale

Next Post

Muore in Ospedale: il giorno prima era stata dimessa. Disposta l’autopsia e due medici indagati

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Inseguimento nella notte a Taurisano, 23enne nasconde il crack in bocca. Arrestato

by Redazione

Un ventitreenne di Taviano è stato arrestato a Taurisano dopo un pericoloso inseguimento. Gli agenti del Commissariato hanno sequestrato dosi...

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Sotto processo ex sindaco di Sannicola

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Assalto nella notte a Squinzano, sradicano la grata e svaligiano il compro oro

Il Tar di Lecce

TAR Lecce, confermato l’appalto da 22 milioni di euro per le reti di Acquedotto Pugliese

Galatone, nuova rapina alla stazione di servizio, minaccia il dipendente con un coltello e fugge in scooter

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026