Festeggiano il compleanno con amici e bimbi, ma alla festa si invita la Polizia. Sanzionate 7 persone

La festa in un comune limitrofo a Gallipoli. Gli agenti del Commissariato avvisati da una chiamata al 113 hanno sanzionato i trasgressori con 400 euro di multa ciascuno

Non solo scuse al limite della credibilità pur di uscire da casa, ma anche aperitivi nel cortile del condominio. In tanti, proprio non ne vogliono sapere di rispettare i decreti per il contenimento del contagio da coronavirus e c’è anche chi, in barba ai provvedimenti, non rinuncia a organizzare feste.

Alcune sere fa, sul numero di emergenza 113 del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, è giunta la segnalazione che in un appartamento di un comune limitrofo si stava svolgendo una festa alla presenza di adulti e bambini.

Non avendo altri elementi sul numero delle persone che partecipavano e sulla tipologia di festeggiamento e al fine di verificare la veridicità della segnalazione, gli agenti sono recati sul posto e in effetti hanno sorpreso 7 adulti e 4 bambini che, in una casa, erano tutti insieme a festeggiare un compleanno.

Gli agenti non hanno potuto far altro che sanzionare i trasgressori con una multa di 400 euro ciascuno.