Sorpresi dentro un circolo ricreativo a giocare a carte, 400 euro di sanzione a testa per 5 gallipolini

Tre di loro hanno precedenti penali, Al titolare è stata contestata la chiusura provvisoria dell’attività per cinque giorni.

Nel pomeriggio di oggi, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretti dal Vice Questore Monica Sammati, hanno svolto un controllo amministrativo finalizzato a contrastare gli assembramenti in città, per contenere il contagio da corona virus anche nella “fase 2” dell’emergenza sanitaria.

Durante il servizio, i poliziotti hanno fatto accesso all’interno di un circolo privato ricreativo nel centro della “Città Bella”, dove sono state sorprese 5 persone tutte del posto, di cui tre con precedenti penali, intente a fumare e giocare a carte.

Il locale, risultato peraltro completamente privo di finestre, era allestito con tavoli da gioco, biliardi e un angolo bar per la somministrazione di alimenti e bevande.

Al titolare è stata contestata la chiusura provvisoria dell’attività di circolo ricreativo per la durata di 5 giorni.

Inoltre, lo stesso, verrà segnalato al Prefetto di Lecce per la valutazione dell’adozione della misura amministrativa accessoria della chiusura dell’attività fino a 30 giorni.

Sono in corso accertamenti per la verifica dei titoli per il gioco e per la somministrazione di alimenti e bevande.

Tutte le persone presenti sono state sanzionate ai sensi della normativa anti-contagio per un importo di 400,00 euro ciascuna.