Vende frutta e verdura nella propria automobile senza autorizzazione. Sequestrati 96 kg. di prodotti

Il sequestro a opera dei Carabinieri di Surbo nell’ambito dei controlli contro l’abusivismo edilizio. Verifiche anche a Merine presso un’associazione.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi a contrasto dell’abusivismo commerciale, i Carabinieri della Stazione di Surbo hanno proceduto al sequestro di 96 kg, di prodotti ortofrutticoli a carico di: R. M., 44enne nato a Lecce, ma  residente nel comune del Nord Salento, in quanto, lo stesso, utilizzando la propria autovettura, una Citroen Berlingo, ha posto in vendita merce priva delle necessarie autorizzazioni.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e affidato alla  Polizia locale surbo.

Controlli anche a Merine di Lizzanello

Sempre in merito a un’attività volta al contrasto dell’abusivismo commerciale, a Merine di Lizzanello, la  Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce in collaborazione con i colleghi della Stazione locale, hanno eseguito un controllo amministrativo presso un’associazione.

A seguito delle verifiche, i militari hanno accertato una serie di violazioni amministrative consistenti nella mancanza dell’elenco dei soci; dell’esercizio di attività di bar con somministrazione di alimenti e bevande anche ai non soci; al mancato aggiornamento delle registrazioni giornaliere delle temperature di stoccaggio relative haccp e al mancato versamento tributi isi relativi a calcio balilla funzionante;

Ulteriori accertamenti sono in corso. Le Autorità amministrative saranno informate dalla Sezione Radiomobile.



In questo articolo: