Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Controllano un’auto ‘sospetta’ e trovano armi e droga. Si indaga

by Redazione
15 Giugno 2023 17:29
in Cronaca
0

Tutto è cominciato dal controllo di un veicolo “sospetto”, una Alfa Romeo Stelvio, che gli agenti della polizia stradale di Lecce, insieme agli uomini del locale ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, avevano “trovato” la sera precedente e sottoposto a fermo amministrativo. Qualcosa non tornava in quell’auto e per questo erano stati disposti altri accertamenti, giusto per fare chiarezza. Solo che il controllo, in un certo senso di routine, si è concluso con una scoperta insolita. Già perché l’auto nascondeva armi e droga: circa 30 chili tra hashish, marijuana, cocaina e due pistole con tanto di munizioni. Ma per capire cosa sia accaduto tocca andare con ordine e partire dal controllo del veicolo.

Il sospetto era nato quando era stata notata una discordanza tra il numero di telaio riportato sul parabrezza dell’autovettura e quello che era venuto fuori dagli accertamenti effettuati tramite le banche dati. E qui la prima sorpresa: era abbinato ad un veicolo regolarmente circolante in Spagna, motivo per il quale si sono insinuati dubbi sulla “genuinità” del modello controllato. Dagli accertamenti tecnici effettuati si è scoperto altro: l’auto risultava in realtà identificarsi con un veicolo, rubato alla fine di maggio a Trani, riciclato attraverso punzonatura artefatta dell’identificativo di telaio e sostituzione delle targhette identificative.

A quel punto il controllo è stato esteso anche all’abitacolo. Ed ecco la seconda sorpresa: nell’abitacolo e nel vano bagagli era stato nascosto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, 30 chili, come detto, di hashish, marijuana, cocaina. C’erano anche due pistole con relative munizioni.

Il veicolo oggetto di riciclaggio e il materiale sono stati sottoposti a sequestro a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Previous Post

Sparatoria a Squinzano, disposta l’autopsia sul 42enne ucciso in un agguato

Next Post

Da lunedì comincia l’estate, ma la stagione turistica è in netto ritardo

Ultime Notizie

Cronaca

Tragedia sulla strada: un’anziana muore nell’incidente tra Noha e Aradeo. Due persone ferite

by Redazione

Un pomeriggio che si è trasformato in tragedia lungo la strada che collega Noha ad Aradeo. Il bilancio del grave...

Konan N'Dri

Torino-Lecce 1-1, i giallorossi tornano a fare punti. All’autogol di Gaspar risponde N’Dri

Ubriaco cade a terra, perde un coltello e aggredisce gli agenti. 47enne arrestato

“Chiama la tua ASL”, prenotazioni dedicate per i pazienti oncologici

Oltre ogni barriera, l’arte che unisce l’Europa fa tappa a Vienna con il progetto di Chiara Gemma

Casa Sanremo 2027, il Festival oltre l’Ariston. Il Palafiori si prepara a riaccendere i riflettori

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026