Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Io M’arzo e l’otto ogni giorno”, a Lecce una serata benefica organizzata da “Cuore e mani aperte”

by Redazione
15 Marzo 2024 9:26
in Cronaca
0

L’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV, nel dicembre del 2016, ha allestito presso il Polo Oncologico di Lecce “Giovanni Paolo II” lo Spazio Benessere “A Sua Immagine” al fine di garantire trattamenti estetici e di wellbeing gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica.

In occasione della festa della donna il sodalizio ha organizzato, domenica 17 marzo, alle ore 20-30, presso il “Grand Hotel Tiziano e dei Congressi” di Lecce, una serata di moda, musica e spettacolo dal titolo “Io M’arzo e l’otto ogni giorno – quinta edizione”, patrocinata dal Comune di Lecce, che vedrà protagonisti gli utenti del servizio.

I protagonisti della serata saranno i fruitori dello Spazio Benessere, uomini e donne, che sfileranno sotto la direzione dello stilista pugliese Massimo Orsini.

L’evento è nato in sordina nel 2017, in occasione della festa della donna, quale momento di riflessione sulle conseguenze psicologiche e sociali causate dalle terapie oncologiche e radioterapiche nelle pazienti e per rimarcare che le donne, in particolare quante vivono un delicato percorso di salute, meriterebbero di essere festeggiate ogni giorno, come dalla denominazione stessa della serata.

Il programma

Sotto la direzione artistica di Silvio Quarta, si alterneranno sul palco il violinista Domenico Zezza, prima parte solista Orchestra della Magna Grecia e Filarmonica di Lecce, sulle cui note danzeranno la maestra Silvia De Maggio e l’allieva Rita Carella; la cantante Domy Siciliano, che collabora da anni con numerosi artisti e musicisti del panorama nazionale; il dj e vocalist Salvatore Pandarese; il gruppo comico Scemifreddi, trio salentino noto tra l’altro per la partecipazione al programma comico di Italia 1 “Colorado”.

Guest star della serata Scipione San Giovanni, uno dei pianisti della sua generazione ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nell’ambito della Fédération Mondiale des Concours Internationaux de Musique. Vincitore di prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, il maestro Sangiovanni si è esibito in importanti sale come il Teatro La Fenice di Venezia, il Mozarteum di Salisburgo, il Palau de la Musica di Barcellona, il Megaron Mousikis di Atene, la Royal Dublin Society di Dublino, la Hongtai Concert Hall di Xiamen, la Salle Cortot di Parigi.

È possibile ritirare i biglietti disponibili presso la Clinica dell’Accendino in Via Imperatore Adriano a Lecce.

Previous Post

Trasforma il fondo in una discarica a cielo aperto, denunciato il proprietario

Next Post

A Lecce la Via Crucis anticipa la Settimana Santa, l’invito dell’Arcivescovo Michele Seccia

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026