Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Serra di marijuana ‘fai da te’ coltivata in casa dell’ignaro vicino: ai domiciliari un 41enne

by Redazione
23 Agosto 2017 14:15
in Cronaca
0

Aveva pensato bene di coltivare ben trenta piante di marijuana. Non a casa sua, ma presso il piano rialzato relativo all'abitazione disabitata di un'altra persona. Quest'ultima – poi rivelatasi il vicino di casa -, notando strani movimenti, ha ovviamente chiamato i carabinier, insospettito e a tratti spaventato. In sostanza, nella serata di ieri a Novoli, i militari della locale stazione sono intervenuti per arrestare un 41enne del posto, ora accusato di coltivazione e detenzione illegale di stupefacenti.
 
Ennesima operazione volta a contrastare le attività connesse alla droga, dunque. Bisogna però andare con ordine al fine di ricostruire la vicenda. Gli operatori giungono al provvedimento d'arresto dopo un servizio di osservazione specifico (classica modus operandi a scopo preventivo e assolutamente mirato), sorprendendo – dopo qualche giorno – l'uomo. Costui – ci riferiscono sempre gli uomini dell'Arma – saliva proprio per curare le piante. 
 
Complessivamente, all'interno dell'abitazione, sono stati rinvenuti trenta contenitori in plastica con le piante all‛interno, di cui diciotto contenitori riportanti il logo “IGECO, presumibilmente asportati dal comune di Novoli; di queste piante, undici erano già vegetate.
 
Lo stesso 41enne aveva inoltre architettato – per alimentare la coltivazione – di collegarsi all'energia elettrica dell'appartamento che si trova sotto e dal quale si accede al piano dove lui coltivava le piante. I carabinieri hanno rinvenuto anche quattro dosi di hashish.
 
Lui – in libertà vigilata, denunciato anche per ricettazione e furto – è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Tags: coltivazione-di-droga
Previous Post

Legittimo il servizio di mensa scolastica in favore della ditta ‘La Fenice’: lo dice il TAR

Next Post

Voleva ritirare il permesso di soggiorno, ma su di lui pende un mandato: nei guai 28enne indiano

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026