Tragedia questa mattina in quel di Galatina. Un uomo, infatti, è deceduto all’interno dell’ospedale cittadino, lanciandosi nel vuoto.
Un vero e proprio shock per quanti hanno assistito alla scena: l’uomo si trovava ricoverato al terzo piano del nosocomio ‘Santa Caterina Novella’ dove insistono i Reparti di Medicina Generale, Pediatria e Ostetricia. Da qui il dramma: il soggetto ha raggiunto una scala di emergenza e, una volta all’esterno, si è gettato, precipitando al suolo.
Si tratta di un uomo di Martano di 80 anni ricoverato nell’unità di Medicina: il suo cadavere è stato notato questa mattina di buonora, quando però era ormai troppo tardi. Immediatamente è scattato l’allarme, lanciato ai medici e alla Polizia.
Pare chiaro che si sia trattato di un suicidio, ma nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia sul corpo. L’anziano di trovava ricoverato da qualche giorno a seguito di un problema al cuore.
“L’uomo – stando ad una prima ricostruzione fornita direttamente dalla Asl – intorno alle ore 6.00 si sarebbe allontanato dalla stanza al terzo piano del reparto di Medicina in cui era ricoverato e avrebbe portato a compimento l’estremo gesto. Il medico di guardia è immediatamente intervenuto, assieme ai quattro infermieri (due per corsia, come previsto) in quel momento di turno nel reparto, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Il personale, nel contempo, ha allertato la Polizia di Stato, circoscrivendo la zona e coprendo la salma, così come previsto dalle procedure in casi del genere. La salma – conclude la nota dell'Azienda Sanitaria Locale – è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i rilievi e gli accertamenti necessari”.
