Sparatoria in piazzale Pesaro, 48enne ferito alla gamba finisce in Ospedale

Un 48enne è stato accompagnato in Ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Indagini in corso

Si torna a sparare in città. Mancava qualche minuto alle 19.00, quando Massimo Cazzella, 48enne di Lecce, volto già conosciuto alle Forze dell’Ordine, è stato raggiunto da uno o più colpi di pistola mentre si trovava al volante della sua auto, una Mercedes Classe C di colore bianco. Uno ha colpito lo sportello posteriore sinistro, l’altro ha mandato in frantumi il vetro del finestrino, raggiungendo la vittima. Nel tentatativo di proteggersi è rimasto ferito ad una gamba e ad una mano, ma poteva andare peggio.

A fare da sfondo all’agguato è stata piazzale Pesaro, nel quartiere Stadio. Sconosciuta la dinamica dell’accaduto come l’identità di chi ha aperto il fuoco, fuggito via senza lasciare tracce.

L’uomo era cosciente quando è stato soccorso da un’ambulanza del 118, chiamata da alcuni passanti. I sanitari lo hanno poi accompagnato a sirene spiegate all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in «codice rosso».Una volta scongiurata la presenza di lesioni o emorragie interne, il 48enne è stato dimesso con una prognosi di due settimane.

Sul posto, una volta scattato l’allarme, si sono precipitati gli agenti della sezione volanti e della squadra Mobile che hanno dato il via alle indagini e aperto la caccia all’autore del gesto. Presenti anche gli uomini della scientifica per i rilievi del caso. Nessuna pista sembra essere esclusa.



In questo articolo: