Sub colpito dal fulmine a Lido Marini, condizioni gravi ma stazionarie

L’uomo, che deve la vita al massaggio cardiaco di alcune volontarie, è ricoverato nel Reparto di Rianimazione all’ospedale Cardinale Panico di Tricase.

Gravi ma stazionarie le condizioni del sub colpito da un fulmine nel pomeriggio di ieri a Lido Marini e ricoverato nel Reparto di Rianimazione all’ospedale Cardinale Panico di Tricase.

Intanto si tratta di un vero miracolo se il 33enne di Sannicola, che si stava preparando per una battuta di pesca subacquea nello specchio d’acqua che si affaccia davanti alla marina di Ugento, sta rispondendo alle cure del personale sanitario. Fortissima la scarica elettrica che lo ha colpito quando si è abbattuta sul posto in cui si trovava per l’immersione un’autentica tempesta di fulmini.

Bravi i suoi compagni di pesca a caricarlo in auto e a portarlo in un punto in cui è stato possibile effettuare i primi soccorsi prima dell’arrivo del 118 e dei Vigili del Fuoco. Bravissime alcune volontarie che gli hanno effettuato il massaggio cardiaco e che hanno riacceso il battito del cuore nel corpo dell’uomo che sembrava ormai inerme.



In questo articolo: