Taurisano, evasore totale nel mirino della Finanza. Omesso oltre mezzo milione

Nel mirino della Guardia di Finanza una ditta individuale operante nel settore dei Supermarket che ha nascosto al Fisco ricavi per oltre 500mila euro e Iva per oltre 70mila.

Oltre agli ingenti ricavi, la ditta  ha sottratto base imponibile, sulla quale calcolare l’imposta regionale sulle attività produttive, per ulteriori 520 mila euro circa e ha sistematicamente omesso di presentare le prescritte dichiarazioni fiscali, assumendo così la veste di “evasore totale”.

La ricostruzione del volume d’affari nascosto al Fisco è stata resa particolarmente difficoltosa dall’atteggiamento omissivo tenuto dal contribuente il quale, per raggiungere il suo scopo evasivo, ha pensato bene di non fornire alcuna collaborazione ai militari.

Tale comportamento non ha però scoraggiato i Finanzieri che, attraverso una minuziosa e scrupolosa disamina della scarna documentazione acquisita agli atti della verifica, nonché attraverso l’utilizzo dello strumento del “controllo incrociato”, sono riusciti a ricostruire l’ingente somma sottratta al Fisco.

Il relativo verbale è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate per le successive incombenze di competenza.