Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Terminata l’autopsia. Noemi torna a Specchia, domani l’ultimo saluto

by Redazione
19 Settembre 2017 21:55
in Cronaca
0

Il corpo di Noemi è stato restituito alla famiglia dopo più di due settimane. Il carro funebre ha lasciato l'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, dove si è svolta l'autopsia. Toccherà al medico legale Roberto Vaglio, incaricato dalla Proocura, provare a chiarire in che modo la sedicenne sia stata uccisa dal fidanzato che, dopo giorni di depistaggi, ha confessato l’omicidio scrivendo la parola fine sulle speranze di poter riabbracciare la ragazza viva. Giungerà a Specchia, dove sarà allestita la camera ardente. Un’intera comunità piange e si prepara a salutare per l’ultima volta la studentessa di Specchia.
 
I funerali sono fissati alle 16.00 senza fiori, sfilate o bande così come ha voluto mamma Imma: "Voglio solo che mi portino la bara a casa per un ultimo saluto, io e lei, con la nostra famiglia e basta. E poi dritti in chiesa. Dove nessuno deve neppure gridare, perché se no griderò io, con il dolore che provo" aveva chiesto.
   
Ancora non si conoscono i risultati dell’esame, particolarmente difficile. Si cercano risposte alle tante domande nate anche dalle versioni contrastanti del 17enne. Nel corso dell’interrogatorio, il ragazzo ha prima dichiarato di aver ucciso la fidanzata con una pietra, accecato dalla gelosia. Poi ha raccontato di aver usato un coltello che la stessa Noemi avrebbe portato con sé quella maledetta domenica, per mettere in pratica – a suo dire – il piano diabolico di sterminare la famiglia del fidanzato che ostacolava quell’amore. Ma dell’arma non c’è traccia e il corpo di Noemi ancora non ha parlato. Certo è che ci sono "forti sospetti" su alcune lesioni riscontrate tra il collo e la testa della 16enne, ma non aiuta lo stato di decomposizione del corpo rimasto per giorni nascosto sotto un cumulo di pietre. Molto dirà l’analisi delle larve per risalire, con certezza, alla data della morte.
   
Il 17enne di Montesardo è accusato di omicidio volontario con le aggravanti della premeditazione, dei futili motivi e della crudeltà. Il Giudice che ha convalidato l’arresto, proprio ieri, ritiene che il ragazzo era capace d'intendere e di volere nel momento in cui si trasformava da fidanzato in aguzzino. 

Tags: omicidio-noemi
Previous Post

Operazione all’alba contro la criminalità organizzata. 50 arresti tra Lecce, Brindisi e Taranto

Next Post

Ryanair, duemila voli cancellati. Il Codacons denuncia la compagnia aerea di Dublino

Ultime Notizie

Attualità

Ognissanti: la festa che unisce cielo e terra e lega morti e vivi

by Redazione

Il primo novembre è una festa importante per la Chiesa cattolica che ha deciso di celebrare, in questo giorno, tutti...

Pittule dolci, la variante golosa con le patate zuccherine

Fanfullicchie leccesi, i riccioli di zucchero che strappano un sorriso nei giorni tristi

Lecce-Genoa, Di Francesco fa i conti con le assenze. Le probabili formazioni

Omicidio di un 78enne, ritrovato in un pozzo a Torre Rinalda. L’indagato si difende davanti al Gip

Mister Eusebio Di Francesco

Lecce, Di Francesco: “A Frosinone male l’attitudine. Testa al Genoa”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026