Terremoto in Grecia, la forte scossa avvertita in tutta la Puglia. Trema anche L’Aquila

Una scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte molti salentini. Il terremoto, in Grecia con magnitudo 5.9, è stato avvertito in tutta la Puglia. Poco prima delle 23, paura a Capitignano, in provincia dell’Aquila per nuove scosse di terremoto

Nel cuore della notte, all’1,49, una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9, è stata registrata nel nord-ovest della Grecia. Il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità ed epicentro vicino la località di Paramythia, nella periferia dell’Epiro. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose.

La scossa è stata avvertita anche nel Salento e nel resto della Puglia. Segnalazioni anche dalla Calabria e da molte altre città del Sud Italia.

Il sisma, quando erano passati 49 minuti dopo mezzanotte ora locale in Grecia,  l’1,49 in Italia. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Grande paura alle 22.58 per una forte scossa sismica che ha fatto tremare Capitignano, in provincia dell’Aquila. La scossa è stata avvertita chiaramente in tutto l’Abruzzo.



In questo articolo: