Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lite tra tifosi a Pescara, leccesi intonano cori da stadio e vengono aggrediti: uno finisce in ospedale

by Redazione
20 Maggio 2019 18:16
in Cronaca
0

Pochi dubbi che sia stata la rivalità calcistica ad animare la violenta lite scoppiata in via Conte di Ruvo, nel centro di Pescara. Tutto è cominciato quando due giovani leccesi hanno intonato dei cori da stadio, un modo goliardico per concludere il sabato sera in compagnia di un amico del posto. Quelle voci alte e contente (vista anche la promozione in serie A conquistata al Via del Mare) hanno attirato l’attenzione di un gruppo di pescaresi, cinque/sei persone stando a quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, intervenuti nel cuore della movida, grazie ad una segnalazione. ‘C’è un’aggressione’ ha raccontato l’anonimo cittadino al telefono.

In effetti, il gruppetto di pescaresi non aveva perso tempo. E dopo aver accerchiato i salentini, sono passati dalle parole ai fatti. La baruffa, ad un certo punto, ha preso una piega inaspettata quando uno dei supporter bianco-azzurri ha estratto dalle tasche un coltello da cucina e ha colpito uno dei leccesi, rimasto ferito tra petto e ascella sinistra. L’altro è riuscito a rifugiarsi in un bar, dove ha chiesto aiuto. Una volta soccorso, il malcapitato – un 31enne –  è stato accompagnato da un’ambulanza del 118 al Pronto Soccorse, dove è stato medicato e dimesso. Se l’è cavata con una prognosi di 25 giorni.

Ora le indagini sono affidate alla Digos.

Tra le due tifoserie non corre buon sangue, come dimostra anche quest’episodio.  ‘Rivali’ in campo, ma anche fuori. Impossibile dimenticare le immagini degli scontri avvenuti sulla statale 613. All’altezza di San Pietro Vernotico, più di 70 ultrà giallorossi presero di mira il pullman dei tifosi del Pescara con mazze, bombe, carta e fumogeni

Tags: aggressioni-risse-violente
Previous Post

Pescara in finale playoff, la cavalcata della Frata Nardò finisce qui

Next Post

Accendere una luce contro le malattie croniche dell’intestino. Anche il Salento si colorora di viola

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026