Trovato il corpo senza vita di un uomo in un fosso, forse ha avuto un incidente

Il corpo senza vita di un uomo di Nardò è stato trovato in un fosso, non lontano dal suo scooter. Forse ha avuto un incidente

Il corpo di un 68enne di Nardò, Raffaele Sanasi è stato trovato in un fosso in vico dei Fiori, a Santa Caterina di Nardò. Era lì da chissà quante ore, forse giorni, da quando – secondo una prima ricostruzione dell’accaduto – ha avuto un incidente che gli  è costato la vita. Probabilmente, mentre stava tornando a casa, una villa nella marina, ha perso il controllo del mezzo a due ruote, precipitando nel dirupo. Una caduta di circa 3 metri, fatale per il pensionato. Il corpo inerme è rimasto lì, a cielo aperto, fino a quando un automobilista di passaggio non lo ha notato attivando la macchina dei soccorsi che, purtroppo, è stata vana. Ai sanitari del 118, infatti, non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso in attesa che il medico legale Roberto Vaglio stabilisca le circostanze della morte che, per ora, sono poco chiare.

Non lontano dal luogo del ritrovamento, in  zona «Vacanze Serene», il suo scooter. Il sospetto è che l’uomo abbia avuto un malore mentre si trovava in sella al mezzo e non abbia avuto il tempo di chiedere aiuto né la forza di rialzarsi. Impossibile escludere che la morte si sopraggiunta dopo, per la caduta. Difficile stabilire l’orario della tragedia, l’uomo era solo: la moglie, di origini francesi, si trova a Parigi.

Sul posto, una volta scattato l’allarme, si sono precipitati i Carabinieri della stazione locale per un sopralluogo. Gli uomini in divisa tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire quanto accaduto.



In questo articolo: