Trovato senza vita legato a una sedia e incappucciato, mistero a Castri di Lecce

A ritrovare il corpo senza vita di un 76enne del posto la collaboratrice domestica. Indagini affidate ai militari dell’Arma dei Carabinieri.

Al momento sono in corso le investigazioni, ma la pista privilegiata è quella dell’omicidio.

Mistero a Castrì di Lecce, dove, alle prime ore della mattinata di oggi, un uomo, un 75enne del posto, Donato Montinaro, falegname in pensione, è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione in Via Roma. L’anziano aveva mani e piedi legate con fascette di plastica ed era incappucciato. Sono state rilevate ferite di arma da taglio al volto. E si fa strada il movente della vendetta personale, considerando le modalità del più che probabile omicidio.

A compiere la scoperta la collaboratrice domestica che, entrata in casa, ha trovato il corpo senza vita dell’uomo senza vita e ha lanciato l’allarme.

Sul luogo sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione di Calimera e i colleghi del Comando Provinciale che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le indagini. Con loro anche i sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare che constatarne il decesso.

Sul posto sono giunti il pm di turno Maria Consolata Moschettini, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Paolo Dembech ed il medico legale Roberto Vaglio.

Maggiori dettagli nelle prossime ore.



In questo articolo: