Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, 22 nuovi casi in Puglia, 4 in provincia di Lecce

by Redazione
29 Aprile 2020 11:35
in Cronaca
0

Mentre il Governatore Michele Emiliano sta pensando alla possibilità di obbligare chiunque torni in Puglia a restare a casa 14 giorni per evitare eventuali rischi e contenere i contagi, così come accaduto dopo la fuga dalla Lombardia e dalle zone rosse, la curva continua a scendere.

Se ieri la conta dei positivi si era fermata a 10, su poco meno di mille test, oggi – come si legge nell’ultimo aggiornamento del bollettino epidemiologico – sono 22 i nuovi casi di Coronavirus su 1.520 tamponi. Così divisi:

  • 0 nella Provincia di Bari
  • 15 nella Provincia di Foggia
  • 3 nella Provincia Bat
  • 0 nella Provincia di Taranto
  • 0 nella Provincia di Brindisi
  • 4 nella Provincia di Lecce

Due sono stati i decessi, registrati entrambi in provincia di Bari. Invece, sono 654 i pazienti guariti, +13 rispetto al dato di ieri.

Il totali complessivo, quindi, parla di 3.980 casi riscontrati in regione, così suddivisi nelle relative province:

  • 1.285 nella Provincia di Bari
  • 371 nella Provincia di Bat
  • 554 nella Provincia di Brindisi
  • 1.004 nella Provincia di Foggia
  • 480 nella Provincia di Lecce
  • 255 nella Provincia di Taranto
  • 29 attribuiti a residenti fuori regione
  • 2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Gli attuali positivi, invece, sono 2.919, in lieve aumento (+7) rispetto alla giornata di ieri: di questi, 448 sono ricoverati con sintomi, 51 in terapia intensiva; il resto (2.420) si trovano in isolamento domiciliare.

Terzo caso positivo a Cursi

Come si legge sulla Pagina Facebook ufficiale dell’Amministrazione comunale, Cursi aggiunge un nuovo caso di Coronavirus, ai due già “contati”. Tutti i familiari e le persone che hanno avuto contatti con la persona risultata positiva sono costantemente monitorati dall’Autorità sanitaria. Per alcuni è scattato anche l’isolamento volontario obbligatorio. Per spezzare la catena e limitare, il più possibile, da diffusione del virus è importante rispettare le regole imposte e le disposizioni normative contenute del decreto del presidente del consiglio dei Ministri del 26 aprile. L’amministrazione raccomanda la massima prudenza.

Tags: coronavirus
Previous Post

Fase2: chi torna in Puglia dal 4 maggio sarà ‘obbligato’ alla quarantena

Next Post

“Da schermo a schermo” con Don Nicola Macculi, intervista al Direttore della Caritas di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026