Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Muore al Pronto Soccorso dopo essere stato dimesso il giorno prima, a breve l’autopsia

by Angelo Centonze
1 Marzo 2019 17:56
in Cronaca
0
pronto-soccorso-vito-fazzi

L'ingresso del Pronto Soccorso

La Procura dispone l’autopsia a seguito della morte di un uomo di Surbo, deceduto nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il pm Donatina Buffelli ha aperto un’inchiesta e conferirà a breve l’incarico al medico legale.

Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia presentata dalla moglie e dai tre figli di un settantenne di Surbo, attraverso i legali Giovanni Tarantino e Giancarlo Dei Lazzaretti.

L’uomo, con pregressi problemi cardiaci, è morto ieri. Il giorno prima, egli era stato condotto dai figli al Pronto Soccorso del”Fazzi” per degli accertamenti. A seguito degli stessi, sarebbe stato dimesso per poi tornare a casa dopo la prescrizione di una terapia.

Nella mattinata di ieri, però, su indicazione del medico curante, si sarebbe ripresentato in ospedale, per un altro controllo.

Secondo quanto denunciato, il paziente dopo essere rimasto in attesa di un ricovero per diverse ore, avrebbe avuto un arresto cardiaco fatale. A quel punto, nel Pronto Soccorso si sarebbe surriscaldati un po’ gli animi e vi sarebbe stata un’accesa discussione tra i medici ed i familiari della vittima.

Le dichiarazioni dei legali della famiglia

“Di sicuro non ha giovato apprendere dalla stampa che l’ente ospedaliero ha cercato immediatamente di prendere posizione rispetto a quanto accaduto dando rilievo alla reazione dei parenti e non tanto a ciò che ha portato al decesso del loro caro.

I familiari del defunto sono affranti per quanto accaduto ad un uomo che, se avesse ricevuto per tempo le dovute cure mediche, forse non sarebbe deceduto. Ma di tutto questo è stata interessata la Magistratura a cui i familiari si sono rivolti al solo fine di voler conoscere la verità. Il loro intento non è quello di attaccare un’istituzione come quella dell’Ospedale ma di voler sapere cosa effettivamente è accaduto e se effettivamente l’inerzia accusata è stata la causa del decesso. Lo stesso interesse, di voler giungere alla verità, sta muovendo la Procura di Lecce che ha già proceduto a sequestrare la salma e tutta la documentazione oltre ad avviare i primi accertamenti che verranno effettuati nelle prossime ore. ”

 

 

Tags: denunce
Previous Post

Nardò Calcio e NTC insieme per i giovani, nasce il progetto “Turbo for Talents”

Next Post

Due giovani salentini trovano la morte in Thailandia. In sella alla moto vengono travolti da un’autocisterna

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026