Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il marito abusa della figlia e la moglie approva le violenze? Entrambi rischiano un nuovo processo

by Angelo Centonze
1 Settembre 2020 12:18
in Cronaca
0

Rischiano un nuovo processo i genitori, già accusati di svariati episodi di violenza domestica ai danni della figlia di otto anni.

Il pm Stefania Mininni ha chiesto il rinvio a giudizio per la coppia leccese. Sarà il gup Michele Toriello a pronunciarsi sull’istanza, il prossimo 24 novembre. L’accusa per entrambi è di violenza sessuale aggravata, in relazione ad episodi risalenti al 2017. In continuazione con altri fatti per i quali la coppia è già finita sotto processo.

Al padre sono contestati una serie di baci, palpeggiamenti ed anche abusi sulla figlioletta con l’utilizzo di oggetti, fino a provocarle il sanguinamento. La madre, invece, avrebbe spesso assistito alle scena di violenza senza muovere un dito. Anzi, sostiene il pm, “avallando il comportamento del marito, dicendo alla bambina che in questo modo avrebbe imparato a comportarsi bene”.

Le indagini condotte dagli agenti della Squadra Mobile, si sono avvalse della consulenza tecnica sul materiale informatico sequestrato, redatta dal dr. Claudio Leone. Inoltre, la bambina è stata ascoltata nell’ambito dell’incidente probatorio alla presenza della psichiatra Mariangela Pascale.

Gli imputati sono assistiti dagli avvocati Roberto Rella e Fabrizio Pisanello. Invece, l’avvocato Simona Guido è stata nominata curatrice speciale della bambina.

Come detto, i due sono già finiti sotto processo dinanzi ai giudici in composizione collegiale, nei mesi scorsi, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nell’ambito di un altro procedimento, mentre il padre risponde anche di detenzione di materiale pedopornografico.

Tags: violenze-sui-bambini
Previous Post

Ruba il portafogli di un 72enne a Francavilla Fontana. Denunciato 33enne di Cutrofiano

Next Post

Coronavirus, 38 nuovi casi positivi su quasi 2mila tamponi. Uno in provincia di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Arrivano 27 nuovi poliziotti alla Questura, rinforzati i controlli contro criminalità e malamovida

by Redazione

La Questura di Lecce accoglie 27 nuovi operatori della Polizia di Stato per potenziare la sicurezza, la prevenzione dei reati...

Miggiano e la scuola, «Non un capitolo dell’Amministrazione, ma la sua radice». Al via il nuovo anno scolastico all’insegna di crescita e investimenti

Taviano, la Città dei Fiori guarda al futuro. Al via il corso per Floral Designer promosso da Asesi e Comune

Evade dai domiciliari, ruba un’auto e forza il posto di blocco. Arrestato 17enne dopo un inseguimento

cavi-rame-rubati

Furto di cavi in rame a Nociglia, svaligiata azienda di pannelli fotovoltaici

Conferita la “Carica Speciale” a 16 Luogotenenti dell’Arma del Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026