Corri a Lecce. La mezza maratona con il cuore amico

Ritorna con una nuova edizione un’iniziativa destinata agli appassionati e ai podisti e in contemporanea dedicata a chi ama il Salento e il suo paesaggio da vivere immersi nella natura.

Start alle ore 09:30 dal viale dell’università per sei kilometri non competitivi.

Una mezza maratona arrivata ormai alla quarta edizione con l’intento di una promozione turistica che si accompagna anche a quelli della sana competizione agonistica.

L’organizzatore Simone Lucia :

“Ringrazio il Sindaco che è stato fondamentale nella riuscita di questo evento nazionale e vorrei ringraziare anche le forze dell’ordine che saranno disponibili nel controllo e nella riuscita della sicurezza. L’evento non è competitivo e offre la possibilità a tutti i cittadini di potersi iscrivere”

Corri a Lecce è una manifestazione sportiva di livello nazionale che permette a tutti i cittadini di passare un po’ di tempo all’insegna dell’aria buona,dello sport e delle incredibili bellezze della città. L’evento è aperto a tutti e la possibilità di partecipazione si estende a tutti, compresi i fuori provincia e i fuori regione.

L’unica disabilità da sottolineare sarà la chiusura di alcune vie di Lecce, transennate per via della maratona ma,insomma,tre ore per una giornata all’insegna del benessere e dello sport…non significano davvero nulla.

Grande l’entusiasmo di tutti gli organizzatori e degli operanti del settore come l’Assessore Attilio Monosi che ha ravvivato la sua gioia con queste parole:

“Siamo ormai arrivati alla quarta edizione di un evento diventato nazionale,quindi consolidato pienamente.  Non possiamo che esserne felici e continueremo a lavorare per non spegnere l’entusiasmo che ci contraddistingue. Eventi come questo contribuiscono a potenziare la nostra città che è ormai lanciatissima in tutti i paesi vicini e lontani ed evidenziano i perché della scelta come Lecce Capitale alla cultura 2019. Lo siamo già ma lavoreremo ancora per poter essere la vetrina di un turismo di qualità”



In questo articolo: