Viaggio nel tempo al Museo ferroviario della Puglia. Domani appuntamento a Lecce

Lecce. Domani appuntamento al Museo Ferroviario della Puglia. Come ogni ultima domenica del mese gli attori di Improvvisart guideranno i visitatori in uno spettacolare tuffo nel passato tra antichi locomotori e carrozze passeggeri

Ritorna il “viaggio nel tempo” al Museo ferroviario della Puglia. Come ogni ultima domenica del mese, domani l’appuntamento a Lecce in via Codacci Pisanelli.

Un vero e proprio tuffo nel passato tra antichi locomotori e carrozze passeggeri. Ritornano gli appuntamenti al Museo ferroviario di Lecce con ImprovvisArt A.I.S.A.F. che guideranno gli appassionati in una visita molto particolare, un'esperienza unica  con i personaggi di una volta che prenderanno vita davanti ai tuoi occhi. Gli attori di Improvvisart diventeranno affabili ferrovieri e allegri macchinisti in abiti d'epoca, interpretando vari personaggi storici che a sorpresa ti condurranno alla scoperta del Museo, delle sue storie, dei suoi aneddoti e dei suoi treni.

Un modo interattivo e moderno di visitare il Museo Ferroviario, una visita/spettacolo che, grazie alla versatilità degli attori, sarà adatta a tutte le età e farà conoscere in maniera diretta ed efficace la storia del Salento, un luogo dove si può respirare aria di viaggi e rivivere la gioventù dei nonni.

Sarà l'occasione giusta per vedere dal vivo e toccare con mano le vecchie e maestose locomotive a vapore, tra cui una locomotiva del 1911, la prima locomotiva elettrica delle Ferrovie dello Stato che poi ha fatto la storia del trasporto ferroviario in Italia, la prima "Littorina" delle Ferrovie Sud Est, i rotabili della storica Manifattura Tabacchi di Lecce, altri veicoli d'epoca e il Treno Storico "Salento Express", tutti visitabili e alcuni di essi adibiti a sale espositive.

Il museo ospita, inoltre, cimeli, diorami, ricostruzioni degli ambienti della stazione con in mostra oggetti un tempo utilizzati dai ferrovieri e plastici di stazioni italiane, americane e del Salento, il tutto curato da AISAF – Associazione Ionico Salentina Amici delle Ferrovie.

L’evento, domenica 27 aprile, è con posti limitati.

Primo turno ore 10,00 secondo turno ore 11,30.Il costo della visita è di € 5,00 a persona. Prenotazione obbligatoria: contattare i numeri 3478502529 – 3287686080, indicando nome, cognome, recapito telefonico/mail e numero di visitatori interessati.

www.improvvisart.com

Il Museo Ferroviario della Puglia è a Lecce in via Codacci Pisanelli, 3