Serie A. Roma, vittoria contro il Milan e rincorsa che continua

I giallorossi battono i rossoneri e mettono pressione alla Juventus. Di Pjanic e Gervinho le marcature capitoline. In avvio toccante ricordo a Tito Villanova

Un toccante ricordo in memoria di Tito Villanova, ex allenatore del Barcellona, scomparso ieri all’età di 45 anni a causa di un male incurabile. È stato questo il preambolo dell’anticipo della 35ma giornata di Campionato che ha visto sfidarsi allo stadio “Olimpico” Roma e Milan.

Troppo forte la Roma, anche per un Milan reduce da cinque vittorie consecutive e che, a dire il vero, è partito molto bene mostrando un buon gioco per i primi 15 minuti della gara.
Da quel momento in poi, però, la compagine di Garcia ha preso le misure all’avversario e ha iniziato a macinare gioco facendo emergere le proprie  qualità.

Il goal per la Roma è arrivato con Pjanic nel  finale della prima frazione con una serpentina che ha seminato il panico nella difesa del Milan e con un interno destro che ha beffato l'incolpevole  Abbiati. Per il bosniaco sesto gol in campionato.

La ripresa si apre con Montolivo che va vicino al pareggio per il Milan. E invece, dopo una bella parata di Abbiati su Pjanic è stato Gervinho a sfruttare un errore dell'estremo difensore rossonero incapace di allontanare un tiro di Totti, agevolando un tap-in in facile facile per l'ivoriano.

Nel finale Seedorf ha provato a dare la scossa alla squadra sostituendo un contrariato Balotelli per Pazzini che non è riuscito a dare incisività a un attacco piuttosto sterile.
Si interrompe così la striscia di sei risultati utili consecutivi per il Milan che complica il suo cammino verso l'Europa League.

La Roma non si ferma e prova a mettere pressione alla Juve.

Partite e arbitri:

ATALANTA–GENOA
PERUZZO

BOLOGNA–FIORENTINA oggi ore 18.00
MASSA

CAGLIARI–PARMA 
GERVASONI 

VERONA–CATANIA domenica ore 12.30
RUSSO 

INTER–NAPOLI oggi oer 20.45
RIZZOLI 

LIVORNO–LAZIO 
DEMARCO

ROMA–MILAN 2-0 giocata ieri
TAGLIAVENTO 

SAMPDORIA–CHIEVO 
ORSATO 

SASSUOLO–JUVENTUS Lunedì 28/04 h. 20.45 
DAMATO 

TORINO–UDINESE 
VALERI

Classifica:
 

JUVENTUS 90
ROMA 85*
NAPOLI
 
68
FIORENTINA 58
INTER 56
PARMA 51
MILAN 51*
TORINO 49
LAZIO 49
VERONA 49
ATALANTA 46
SAMPDORIA 41
GENOA 39
UDINESE 39
CAGLIARI 36
CHIEVO 30
SASSUOLO 28
BOLOGNA 28
LIVORNO 25
CATANIA 23

*Una partita in più