Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Anche da Lecce arrivano le critiche delle imprese al Green Pass

by Redazione
10 Agosto 2021 8:53
in Economia
0

A seguito della manifestazione avvenuta nei giorni scorsi in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, che ha visto tra l’altro la presenza del filosofo Diego Fusaro, esponenti del mondo imprenditoriale e della società civile hanno spiegato i motivi del NO al Green Pass.

Sul punto si segnala l’intervento del Presidente di Partite Iva Nazionali, Antonio Sorrento, che ha sottolineato le ennesime ricadute negative che tale passaporto determina e che va ad aggravare su tutte quelle attività produttive che a stento sono riuscite a sopravvivere dopo oltre un anno di pandemia come bar, ristoranti, palestre, etc etc… Sorrento, inoltre,  evidenzia come ancora una volta il Governo stia obbligando solo alcune attività o settori discriminando nuovamente tra “Attività essenziali e non essenziali” con un atteggiamento non basato su evidenze scientifiche.

A ciò si aggiungono le dichiarazioni del Ministro dell’Interno del 9 agosto che ha chiarito come gli esercenti non possano chiedere i documenti ai clienti e verificarli col Green Pass rendendo di fatto inefficace tale misura.

Conclude, infine, Matteo Sances, avvocato tributarista e componente del comitato scientifico di PIN, che segnala: “Ciò che purtroppo emerge è sempre la mancanza di dialogo tra partite iva e istituzioni che porta spesso a decisioni mal digerite e che non vengono comprese fino in fondo dalle imprese. È di queste ore, infatti, la notizia dell’avvio di numerose cause legali contro il Green Pass. Lo stesso vale anche in ambito fiscale dove da tempo stiamo cercando di sensibilizzare le istituzioni a un rapporto diverso e più trasparente tra Fisco e imprese sia attraverso le numerose interpellanze Parlamentari e sia anche con numerose azioni legali (anche dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione) a tutela dei contribuenti. Siamo convinti, infatti, che solo con un approccio condiviso si possano ottenere le vere riforme di cui il nostro Paese ha tanto bisogno”.

Tags: coronavirusgreen-pass
Previous Post

Aggressione nella notte a Castrignano del Capo, ferisce un uomo con una coltellata e fugge via

Next Post

Ha preso il via il Kascignana Music Fest, appuntamento oggi con l’esibizione di Giorgio Canali & Rossofuoco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

ambulanza-118
Cronaca

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

by Redazione

Dramma a Sant’Isidoro: un uomo di 71 anni di Nardò è deceduto dopo un malore improvviso in mare. Inutili i...

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

Galatina, 14enne arrestato per spaccio. La cocaina nascosta nella sigaretta elettronica

Giurdignano brinda all’estate, torna lo storico “Sangria Party”

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026