Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nasce Federaziende a Salice Salentino: un nuovo polo di servizi e sviluppo per cittadini e imprese

La sede di Federaziende a Salice Salentino rappresenta una risposta tangibile alle esigenze quotidiane delle famiglie e del sistema imprenditoriale.

by Redazione
23 Maggio 2026 11:47
in Economia, In evidenza
0

Il Nord Salento si arricchisce di un nuovo e fondamentale punto di riferimento per il tessuto sociale ed economico locale. Salice Salentino, comune storicamente vivace e dal forte dinamismo produttivo, amplia ufficialmente la propria rete di servizi al territorio grazie all’apertura della nuova sede zonale di Federaziende.

La nuova struttura nasce con un obiettivo chiaro e ambizioso: offrire un’assistenza qualificata e un supporto concreto a cittadini, pensionati, lavoratori autonomi e imprese, diventando un presidio operativo strategico per tutta la comunità.

Un’ampia gamma di servizi: dalla famiglia all’azienda

La sede di Federaziende a Salice Salentino rappresenta una risposta tangibile alle esigenze quotidiane delle famiglie e del sistema imprenditoriale. Presso gli uffici sarà infatti possibile accedere a una vasta gamma di servizi amministrativi, fiscali, previdenziali e consulenziali.

Per i cittadini, lavoratori e pensionati:

    • Servizi di CAF e patronato per ogni esigenza assistenziale;

    • Assistenza fiscale e compilazione del modello 730;

    • Gestione e rilascio di pratiche ISEE e Reddito;

    • Supporto previdenziale e pensionistico dedicato;

    • Consulenza specifica per invalidità civile e prestazioni assistenziali;

    • Disbrigo di pratiche presso l’INPS e l’Agenzia delle Entrate.

Per le imprese, i professionisti e le startup:

    • Apertura e gestione della Partita IVA;

    • Consulenza amministrativa e tributaria su misura;

    • Supporto e orientamento per l’accesso a bandi, agevolazioni e finanziamenti;

    • Servizi per il lavoro e contrattualistica;

    • Assistenza specializzata alle aziende in materia di sicurezza, formazione e gestione del personale.

La governance locale: eletti i vertici della sede zonale

L’avvio di questo importante progetto è stato sancito ufficialmente da diciotto tra imprenditori e cittadini, che hanno sottoscritto con entusiasmo l’atto costitutivo e lo statuto della sede zonale.

L’assemblea ha eletto all’unanimità la squadra che guiderà l’associazione sul territorio:

    • Presidente: Cosimo Rizzo

    • Segretario Generale: Gianpiero Manno

    • Vicepresidente: Francesco Garganese

Il primo Consiglio Generale sarà inoltre composto da stimati professionisti e figure di riferimento della comunità locale: Alberto Andrioli, Michele Lupo, Antonio Cairo, Francesco Mangiulli, Vincenzo D’Amato, Salvatore Vantaggiato, Giuseppe Palazzo, Massimiliano Spagnolo, Fernando Errico, Vincenzo Rosato, Oronzo Scozzi, Giuseppe Tarantini, Fernando Luca, Italo Cagnazzo e Marco Perrone.

Vicinanza al territorio e risposte tempestive

L’apertura della sede di Salice Salentino conferma la visione di Federaziende: rafforzare la presenza capillare sul territorio pugliese per garantire servizi che siano non solo efficienti e accessibili, ma soprattutto vicini alle reali necessità della comunità.

“La volontà – dichiarano congiuntamente i responsabili della sede – è quella di creare un punto di ascolto e assistenza capace di accompagnare cittadini e imprese nelle pratiche quotidiane, offrendo professionalità, competenza e risposte tempestive”.

La sede di Federaziende a Salice Salentino sarà operativa nei prossimi giorni e riceverà il pubblico negli orari dedicati e previo appuntamento, per garantire la massima cura e sicurezza nella gestione di ogni pratica. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente gli uffici della sede.

Tags: federaziende
Previous Post

Salento, torna il mare solidale: vacanze gratis in spiaggia per le famiglie fragili

Next Post

Di Francesco suona la carica, “Padroni del nostro destino. Contro il Genoa serve fame”

Ultime Notizie

Attualità

Scuola “Via Lanoce”, a Maglie la legalità diventa un volo di farfalla 

by Redazione

La Scuola “Via Lanoce” di Maglie celebra la Giornata della Legalità con una marcia emozionante, pietre dipinte e farfalle simbolo...

Tragedia a Lecce, 68enne muore precipitando dal sesto piano in viale Taranto

Possesso di droga ai domiciliari, polvere pirica e petardi in casa. Arrestato 36enne di Copertino

La storia di Antonio Montinaro, il caposcorta del giudice Giovanni Falcone

Di Francesco suona la carica, “Padroni del nostro destino. Contro il Genoa serve fame”

Nasce Federaziende a Salice Salentino: un nuovo polo di servizi e sviluppo per cittadini e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026