Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Associazioni, sindacati e ordini professionali uniti per la 275. Oggi un confronto alla Camera di Commercio

by Redazione
10 Giugno 2019 20:42
in Economia
0

Erano presenti tra gli altri gli europarlamentari Raffaele Fitto e Andrea Caroppo; gli assessori regionali Loredana Capone e Giovanni Giannini; l’ex Deputato Federico Massa; i Consiglieri regionali Cristian Casili ed Erio Congedo e il Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, all’incontro organizzato nella mattinata di oggi, presso la Camera di Commercio di Lecce, da venti organizzazioni, tra associazioni di categoria, sindacati e ordini professionali per discutere una questione importante per l’economia e la sicurezza salentine.

Parliamo ovviamente della Strada Statale 275 Maglie-Leuca che è, senza ombra di dubbio, un’opera prioritaria necessaria per reali bisogni di crescita della Puglia e del Salento.

Un’arteria stradale fondamentale innanzitutto per preservare la vita di chi la percorre e poi per consentire di rilanciare l’economia, favorire la competitività, incrementare la produttività del Sud Salento, tutelare l’ambiente dall’inquinamento atmosferico, promuovere la sicurezza del traffico.

Purtroppo sono 18 anni che tra ricorsi, proteste e altro tutto rimane fermo ed è per questi motivi che oggi, presso l’ente di “Viale Gallipoli” si è svolto questo confronto per chiedere a gran voce che i lavori vengano, una volta per tutte, sbloccati e si proceda spediti verso la costruzione di questa opera infrastrutturale.

Scopo della riunione, altresì, l’elaborazione di una strategia comune a tutti. Tra le proposte messe sul tavolo di confronto anche un commissariamento per quel che riguarda la la fase di definizione del progetto e la sua autorizzazione, almeno nel tratto che va da Montesano a Leuca, quello che ancora incontra i maggiori ostacoli e per il quale si attende il parere dei due Comuni di Specchia e Miggiano.

Tags: strada-statale-275
Previous Post

‘Affaire’ case popolari. Parla l’uomo che denunciò il sistema: “Altre minacce di morte”

Next Post

In sei alla guida in stato di ebbrezza, due dopo aver assunto cocaina. Scatta il ritiro della patente

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella notte a Monteroni, tre auto distrutte dalle fiamme. Danni anche alle abitazioni

by Redazione

Notte di fuoco a Monteroni di Lecce: tre auto distrutte dalle fiamme in via Monte Pasubio. Intervengono i Vigili del...

Droga e riciclaggio tra Lecce e paesi limitrofi. Chieste 14 condanne

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026