Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Fateci guadagnare il pane con il nostro lavoro”, il Gruppo SOS Galatina scende in piazza

by Redazione
18 Maggio 2020 17:34
in Economia
0

Commercianti, Artigiani, Professionisti, liberi cittadini, che hanno costituito il Gruppo SOS Galatina, insieme ad altre Partite Iva della provincia di Lecce e non, hanno organizzato per la mattinata di domani, lunedì 18 maggio, in piazza San Pietro a Galatina una manifestazione con la quale rivendicheranno l’assenza di un sostegno concreto all’economia, tanto declamato in tutte le conferenze stampa, dal Governo.

Secondo il sodalizio, infatti, di tutte le proposte fatte poco o nulla è giunto alle aziende e alle famiglie. Pertanto lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le istituzioni nazionali e regionali su una serie di problematiche conseguenti alla crisi causata dalla pandemia.

“Noi Partite Iva, per una questione di sicurezza sanitaria, abbiamo fatto il nostro dovere, rispettando lo Stato, chiudendo le nostre attività dalla sera alla mattina, con enormi perdite e con nessuna certezza per il futuro. Il Governo invece, in tutta risposta ci sta mancando di rispetto”, affermano i componenti dell’associazione.

In questo momento storico chiediamo di essere messi nelle condizioni di tornare alla normalità, con risposte reali e d’impatto immediato, con meno poesia e più fatti.

Oggetto dell’iniziativa sarà quello di portare all’attenzione progetti che riducano i costi delle attività, risposte che non si perdano nei meccanismi della burocrazia, –  vedasi finanziamenti bancari –  in sostanza, si chiede agli enti facenti parte dello Stato che siano di supporto e non di contrasto alla ripartenza.

Chiediamo – concludono dell’associazione – la possibilità di guadagnare il pane con il nostro lavoro”.

La manifestazione si svolgerà, rispettando le regole concordate con la Questura, dalle ore 08:30 alle ore 20:30 con la presenza in piazza di una sedia contrassegnata dal nome delle attività che hanno confermato la loro adesione.

Alla manifestazione prenderanno parte, altresì, il Gruppo Partite Iva Nazionali; l’Unione Nazionale Feste e Sagre Italia e altre ancora.

Tags: coronavirus-fase2
Previous Post

Dal 18 maggio al 15 giugno: ecco la roadmap della ripartenza

Next Post

Ruba la borsa ad una anziana, puntandole una pistola. La rapina al Cimitero diventa un giallo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026