25 maggio 2015, una gioia da campioni

La Farnese Volley Nociglia si laurea campione provinciale del campionato Under 13 6vs6 maschile. Adesso atleti impegnati nella Fase Regionale.

E’ ancora forte la commozione negli occhi dei  protagonisti al ricordo della coppa alzata al cielo in una serata di grande festa. Un successo raggiunto dopo un costante crescendo di tutti i ragazzi che partita dopo partita si sono guadagnati l’accesso alla fase finale del campionato provinciale di under  13 6vs6 maschile.

Quindi, dopo aver affrontato e battuto in semifinale il M.B. Volley Ruffano, si sono ritrovati ad affrontare, in finale per il 1° e 2° posto, la squadra dello Showy Boys di Galatina. Un’entusiasmante gara combattuta con grinta e professionalità dall’intera squadra nocigliese accompagnati da un affezionatissimo tifo e una bellissima cornice di pubblico, terminando l’incontro con una secca vittoria per 2 a 0 con parziali 25-15 e 25-14.

Vittoria… campioni provinciali, un sogno che diventa realtà.

Una serata di forti emozioni, tante emozioni regalate da tante persone; il pubblico, in primis: gli ultras, le mamme, i papà, i fratelli e le sorelle, i pallavolisti e le pallavoliste della Polisportiva, i nocigliesi tutti….

“A loro va il nostro ringraziamento” , dice il Presidente del sodalizio Rocco Ciriolo.

“Corre d'obbligo, ancora, fare un forte ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa magnifica manifestazione: al sindaco e a tutta l'amministrazione comunale, alla dirigente scolastica, alla signora Adriana, all’addetto all’impianto sonoro, allo speaker,  a tutti i rappresentanti delle varie associazioni che sono intervenuti, alla Pro loco per i tavoli, alla società bocciofila per le gradinate, al comitato feste per le sedie. Un grazie a quanti hanno pensato all'organizzazione del buffet e alla pulizia dei locali; al settore arbitrale, al Comitato Provinciale Fipav, alle squadre partecipanti. Ma un sincero e forte grazie va al mister Ezio Ruggeri e ai tutti i ragazzi della squadra Farnese Volley Nociglia, l'uno per la grande esperienza, professionalità e umanità dimostrata nei confronti dei ragazzi, gli altri per la maturità raggiunta soprattutto nel saper apprendere e mettere in pratica ciò che è stato loro insegnato. Ma questo è anche il risultato di un gruppo che funziona, la nostra missione è la loro crescita sportiva e morale e questi traguardi dimostrano che siamo sulla strada giusta.

E’ stata una bellissima serata che speriamo possa ripetersi anche per la Fase Regionale”.

Il prossimo appuntamento è per  il 2 Giugno per i Quarti di Finale della fase regionale, con l’augurio che i ragazzi della Farnese Volley Nociglia possano ancora una volta festeggiare.



In questo articolo: