Basket in carrozzina, buona la prima per la Lupiae Team Salento. Battuto il Cus Catania 52-30

Hanno fatto la differenza i primi tre periodi di gioco e all’ottima organizzazione difensiva del roster leccese. Prossimo impegno il derby con in Bari.

Comincia nel migliore dei modi il campionato della Lupiae Team Salento, che al “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce ottiene la prima vittoria stagionale ai danni del Cus Catania.

Il successo per 52-30 di fatto è maturato nei primi tre periodi in cui i salentini, guidati dal neo capitano Wilber Montano Caicedo e dai nuovi acquisti Sansò e Saracino (quest’ultimo top scorer della partita con 17 punti all’attivo, oltre ad una miriade di rimbalzi, sia offensivi che difensivi), hanno lasciato le briciole ai pur coriacei etnei, che comunque hanno poi ridotto le distanze nell’ultimo quarto, quando a onor del vero, coach Andrea Calò ha fatto ruotare tutto il roster a disposizione, facendo esordire anche il giovanissimo Samuele Longo ed Elton Pepa.

Buona, quindi, la prima della formazione gialloblu, grazie anche ad un’ottima organizzazione difensiva, che ha portato gli avversari ad arrivare spesso al limite dei 24 secondi per tentare il tiro, forzandolo e a commettere in più occasioni l’infrazione della regola dei 3 secondi nell’area piccola sotto canestro.

Prossimi avversari pertanto avvisati. Una seconda di campionato, sempre in casa, da prima pagina: Lecce – Bari.

Tabellino del match

Girone E, prima giornata: Lupiae Team Salento – Cus Catania: 52-30; Parziali di tempo: 12-4; 12-6; 14-4; 14-16.

Score: Lupiae Team Salento: Longo, De Nuccio, De Giorgi, Longo 2, Carichino, Calò 6, Saracino 17, Pepa, Sansò 10, Montano Caicedo 8, Spedicato 7, Guarascio 2. All. Calò.

Cus Catania: Garaffio, Petronio 2, Messina 8, Scuderi 6, Guidotto 4, Chillemi 4, Fonte 6, Balsmo. All. Di Piazza



In questo articolo: