Gallipoli. Manta: «Per il Molfetta non ci sarà trippa per gatti»

Tutto pronto per il big match tra Gallipoli e Molfetta valido per la 32esima giornata del Campionato regionale di eccellenza. Il ds degli ionici carica il gruppo: «qui c’è¨ gente che ha vinto campionati, saprà come comportarsi»

L'intervista di Leccenews24 al direttore generale del Gallipoli Calcio e responsabile dell'area tecnica, Mino Manta 

Scende il campo il direttore sportivo del Gallipoli Calcio, Mino Manta che di promozioni se ne intende, vista la grande esperienza maturata negli anni. Lo abbiamo ascoltato all’inizio della settimana che porterà gli ionici  a giocarsi una fetta importante della promozione in serie D.

Direttore, si sente profumo di traguardo

«Beh, sì. Scaramanzia a parte, devo dire che gli indizi che avverto sono tutti positivi e spero proprio che il nostro sogno si trasformi in realtà. Inutile dire che la tappa di domenica è fondamentale per l’avvicinamento al traguardo».

Per l’occasione la società sta regalando 3.500 biglietti ai tifosi

«Tutti noi, il Presidente Barone in testa, siamo consapevoli dell’importanza del tifo, soprattutto qui a Gallipoli dove gli ultrà sono stati sempre il 12esimo uomo in campo e…qualche volta anche l’11esimo. Volevamo anche lanciare un segnare di quanto teniamo alla vittoria del campionato»

La squadra come sta?

«A parte Taurino, squalificato, che non possiamo schierare tutti sono a disposizione di mister Calabro. Da Villa, Rescio, Galdean, e company mi aspetto una grande risposta. Qui c’è gente che ha vinto tanti campionati, saprà come comportarsi»

Stamattina abbiamo letto il comunicato polemico della società nei confronti dell’amministrazione e dell’assessore Fiore in particolare…

«Alt, Alt, Alt…nelle polemiche non voglio entrare ma è chiaro che sono completamente d’accordo con il Presidente Barone. Ci siamo tutti un po’ sentiti soli in questo campionato ma forse compattandoci almeno a livello sportivo ne siamo usciti più forti. Per il resto l’unica voce che conta è quella del Presidente»

Riguardo alle polemiche, sulle quali glissa Manta, per dovere di cronaca riportiamo il comunicato al vetriolo della società gallipolina che mette all’angolo l’amministrazione comunale di Palazzo Balsamo. «La società ASD Gallipoli Football 1909, avendo come obiettivo la promozione in Serie D, intende coinvolgere ad una maggiore partecipazione tutti i tifosi e gli appassionati di calcio gallipolini. A questo proposito, per la gara di campionato con la Libertas Molfetta, verranno distribuiti 3.000 tagliandi omaggio per l’accesso allo stadio “Bianco”, relativamente ai settori riservati ai tifosi locali: la squadra ha bisogno dell’appassionato sostegno di tutta la città in queste ultime tre battaglie sportive.

Con grande stupore leggiamo le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport Giovanni Fiore, apparse su “La Gazzezza del Mezzogiorno” in data 1 aprile 2014, e intendiamo fare alcune precisazioni. Perché l’Assessore ha deciso di esprimere la propria vicinanza ai tifosi ed al Gallipoli Football 1909 solo a tre giornate dalla fine, latitando per tutta la stagione dai doveri previsti dal suo ruolo istituzionale? Forse è preoccupato dalla possibilità che potremmo vincere il campionato? Probabilmente, con la partecipazione di due grandi “tifosi smarriti”, oggi amministratori, chissà dove saremmo potuti arrivare, ma hanno preferito seguire il “filo di Arianna” e…

Ringraziando l’Assessore per il suo graditissimo interessamento, cogliamo l’occasione per rammentargli che le trasferte, e il campionato in generale, volgono al termine».

Le partite della 32esima giornata del Campionato di eccellenza

Castellaneta – Casarano

Francavilla – Mola

Galatina – Ostuni

Gallipoli – Molfetta

Locorotondo – Virtus Francavilla

Manduria – Ascoli Satriano

Quartieri U. Bari – Massafra

Trani – Copertino

Vieste – Andria (sul neutro di Manfredonia)

Classifica

Gallipoli 69, Andria 68, Mola 64, Casarano, 61, Molfetta 57, Vieste 54, Ostuni 50, Virtus Francavilla 49, Locorotondo 39, Trani 38, Massafra 37, Ascoli Satriano 35, Galatina e Copertino 31,  Castellaneta 27, Francavilla C. 24, Quartiari U Bari 17, Manduria 10