La carcassa di un grosso cetaceo è stata rinvenuta nelle scorse ore sulla spiaggia dell'insenatura di Badisco, marina di Otranto. Sconosciute le cause della morte dell'animale
Anche quest’anno, l’Arpa ha diffuso la mappa interattiva delle località ‘colpite’ dall’alga tossica. Scattato il divieto di balneazione a Porto Badisco.
I Vigili del Fuoco hanno impedito che le fiamme, alimentate dal forte vento di tramontana, coinvolgessero le abitazioni vicine all’area andata a fuoco e a due strutture ricettive
Il tribunale amministrativo Regionale di Lecce, con una sentenza n. 1398/2019 del 5 agosto, ha rigettato il ricorso dei proprietari dell’attività. Accolte le tesi dell’avvocato Antonio Quinto.
Chiarimenti sulla disavventura: "grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Stradale non ci sono state conseguenze più gravi - spiegano dalla FSP. Nella circostanza gli operatori hanno rispettato i protocolli operativi".
Piccola disavventura per un uomo che ieri è rimasto insabbiato in riva al mare a Porto Badisco. Sul posto Polizia e Carabinieri che però non sono riusciti a rimediare: alla fine ci ha pensato un rimorchio dei Vigili del Fuoco.
Passare una giornata a Porto Badisco è un privilegio per pochi. Dopo le 9.00 trovare un parcheggio libero (anche in quelli a pagamento) è un’impresa quasi impossibile. Troppa gente concentrata in poco spazio.