Le indagini relative alla maxi inchiesta "Metallo" sono state coordinate dal pm Valeria Farina Valaori e dai finanzieri del Comando Provinciale di Lecce e della Tenenza di Maglie
Si tratta di un movimento che vuol essere di contrasto diretto al crimine, tramite una rete composta da volontari, amministrazione comunale e Forze dell'Ordine.
Lo scontro si è verificato all'altezza del Mercatino dell'usato. Lunghe code d'auto tra Montesano salentino e Nociglia. Rilievi della Polizia stradale.
È ricoverato in prognosi riservata l'extracomunitario investito all'incrocio della statale 275, all'altezza del supermercato Gulliver di Surano. Era fermo al semaforo quando è stato centrato in pieno da un'auto.
Un addetto alla pesa è stato travolto da un camion che, durante le manovre, ha urtato la pedana del bilico. Trasportato in Ospedale è stato ricoverato con una prognosi di 40 giorni.
Accensione ed esplosione pericolose e lesioni personali: i carabinieri della stazione di Nociglia hanno denunciato quattro ragazzi di Poggiardo, dai 21 ai 25 anni che hanno esploso alcuni petardi tra la folla la sera di Natale.