Incidente sulla 275. Investito da un’auto vicino al semaforo, grave un extracomunitario

È ricoverato in prognosi riservata l’extracomunitario investito all’incrocio della statale 275, all’altezza del supermercato Gulliver di Surano. Era fermo al semaforo quando è stato centrato in pieno da un’auto.

ambulanza-118

Tragedia sfiorata sulla Strada Statale 275, in un tratto dove, in passato, si sono verificati diversi incidenti stradali, alcuni purtroppo mortali. Questa volta è l’incrocio con il centro commerciale Gulliver, di Surano, a fare da teatro al sinistro in cui è rimasto ferito un giovane extracomunitario che si trovava in sella alla sua bicicletta.

I fatti

Difficile, almeno per il momento, raccontare l’esatta dinamica dell’accaduto. Stando ad una prima ricostruzione, sembra che il poveretto sia stato centrato in pieno da un’auto, una Fiat Panda, che ha ‘sterzato’ all’improvviso probabilmente per evitare un tamponamento. La caduta sull’asfalto è stata talmente violenta che, in un primo momento, si è temuto il peggio.

I soccorsi sono scattati subito. Del resto, si tratta di un’arteria frequentata, a tutte le ore del giorno. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118, chiamata da alcuni automobilisti di passaggio. Le condizioni del giovane sono apparse fin da subito molto gravi, tant’è che i sanitari a bordo lo hanno accompagnato a sirene spiegate in Ospedale, dove è arrivato in codice rosso. Si trova ricoverato in prognosi riservata, sotto osservazione. Ha riportato diverse fratture, soprattutto una scomposta alla gamba che desta più preoccupazione.

Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Maglie, per i rilievi di rito. Il conducente dell’auto è stato sottoposto a tutti i test del caso per verificare l’eventuale assunzione di alcool o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida. Sono risultati negativi. 

Una tragedia sfiorata, ma purtroppo “annunciata” come mormora la gente del posto. Ogni giorno si notano spesso diversi stranieri che transitano in bicicletta o a piedi.



In questo articolo: