Un grave incidente sul lavoro si è verificato, nella mattinata di ieri, a Surano all’interno di una ditta che opera nel settore del recupero di materiali ferrosi. Questi i fatti: un camion stava effettuando alcune manovre quando avrebbe urtato la pedana del bilico travolgendo un operaio. L’uomo è stato trasportato a sirene spiegate all’Ospedale di Tricase. Se la caverà, fortunatamente.
La dinamica è ancora tutta da chiarire…
Secondo una prima ricostruzione dei fatti dei carabinieri della Stazione di Nociglia, intervenuti nell’azienda che si affaccia sulla strada statale 275, un autocarro condotto da un operaio 56enne di una ditta di Francavilla Fontana, durante le operazioni di posizionamento per lo scarico ha urtato, per cause ancora tutte da chiarire, la pedana del bilico travolgendo anche l’addetto alla pesa, un 56enne.
Il malcapitato è stato accompagnato a bordo di un’ambulanza al “Cardinal Panico”, dove è stato ricoverato. I medici che lo hanno preso in cura parlano di una prognosi di 40 giorni. L’Iveco 35 che lo ha “investito” è stato sottoposto a sequestro.
Nel luogo che ha fatto da teatro all’incidente, insieme agli uomini in divisa, sono giunti anche gli ispettori dello Spesal dell’Area Sud di Maglie per effettuare tutti i rilievi di rito.