Tutto pronto a Torrepaduli per i festeggiamenti in onore di San Rocco. Tra tradizione, devozione, musica e spettacoli è l'evento più atteso da turisti e salentini che ballano e pregano all'ombra del santuario.
Le bambine e i bambini del percorso formativo saranno protagonisti della Festa di San Rocco il 15 agosto a Torrepaduli e del Concertone di Melpignano il 25 agosto.
Pubblicato sul sito della festa di San Rocco il bando relativo al primo concorso nazionale per Madonnari - organizzato da Associazione Diciottesimomeridiano, Comitato Festa San Rocco, Fondazione Notte della Taranta e Comune di Ruffano - in data 15 agosto.
Il Parco giochi 'Diego' verrà inaugurato domani mattina, alle ore 10.30, a Torrepaduli, alla presenza dell'Assessore all'Ambiente, Massimo Cantoro, del sindaco Carlo Russo, dei parroci e delle autorità salentine.
L'indagine della Procura di Lecce sui fondi pubblici destinati alle Fondazioni nate per organizzare l'evento del 18 agosto stanno per concludersi. Intanto in città monta la polemica con la segreteria del Pd che chiede chiarimenti alla giunta.
Il Festival itinerante 'La Notte della taranta' si ferma solo il 15 agosto per rispettare la tradizione della Festa di San Rocco a Torre Paduli. Nasce anche un gemellaggio: le 'zagareddrhe' saranno coreografia sul palco di Melpignano.
La scelta di ospitare una tappa del festival itinerante della ragnatela durante i festeggiamenti in onore di San Rocco a Torrepaduli non è andata giù a Pasquale Gaetani presidente della Fondazione che organizza il concertone del 18 agosto. La replica del Comitato Feste.
Questa sera, a partire dalle ore 18.00, migliaia di artisti e musicisti animeranno il Concertone finale della 'Notte di San Rocco'; e sul palco anche Marco Castoldi, in arte Morgan
Alle 20.00 ci sarà l'inaugurazione della XX Mostra Mercato in seno alla fiera di San Rocco che quest'anno vede la presenza di circa 60 gazebo. Ospite d'eccezione anche l'Università del Salento che con la sua facoltà di Ingegneria
“Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.”ACCETTOLeggi di più