Emma Marrone ‘innamorata’ sogna un duetto con Vasco Rossi

Tentar non nuoce. Lo sa bene Emma Marrone che ospite di Radio Italia per presentare il suo singolo «Resta ancora un po’» ha lanciato un accorato appello al rocker di Zocca «Vasco ti amo. Se non ti faccio schifo possiamo registrare quello che vuoi, quando vuoi».

Mentre Vasco Rossi, solitamente molto attivo sui social network presentava al popolo di facebook «Come Vorrei» il singolo che farà da apripista al nuovo album «Sono Innocente» in uscita il 4 novembre in un post che –in men che non si dica – ha collezionato oltre 50mila like e più di 10mila condivisioni Emma Marrone, ospite di Paola Gallo negli studi di Radio Italia per presentare il brano «Resta ancora un po’» in rotazione radiofonica da una settimana e subito schizzato al primo posto della classifica di iTunes,  ha colto l’occasione per fare la sua “dichiarazione” al rocker di Zocca.

«Vasco, se mi stai ascoltando, sappi che ti amo. Se non ti faccio schifo e se ti distacchi dal pensiero comune su di me, possiamo registrare quello che vuoi, quando vuoi. Ho anche la voce roca come te…»: sono queste le parole con cui la cantante salentina durante l’intervista ha ribadito il suo  “amore” per il Blasco Nazionale «Ho cantato ‘Sally’ con Fiorella Mannoia al Teatro Antico di Taormina quest’estate,sarebbe bello poterla cantare anche con lui. Poi ho aperto un suo concerto a San Siro, non sono andata in camerino a salutarlo per pudore, perché per me è un mito, una persona troppo importante; per me era già un regalo vederlo sul palco dello stadio, al suo posto…».

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per poter dire che quello che sta per iniziare sarà un inverno caldo, almeno musicalmente parlando.

Quello del komandante, sarà il 18esimo album nella sua straordinaria carriera, sia nei contenuti che nel sound. Basta leggere la track-list dei 15 inediti per capire che questo disco si preannuncia fin dalle prime “indiscrezioni” come l’ennesimo trionfo, nei suoi infiniti successi. Per conoscere tutti i dettagli, però, bisognerà attendere il 31 ottobre quando quest’ultima “fatica” sarà presentata a pochi, selezionati giornalisti, in occasione della quarta edizione del Medimex, il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sound. Una scelta non casuale, dato il forte legame di Vasco con la Puglia.

Ma anche per la Marrone è un momento d’oro. «Resta ancora un po’» canzone che aveva scritto per l’amico/collega di talent Antonino Spadaccino nel 2012 è il terzo singolo della sua carriera a portare la sua firma dopo “Amami” e “La mia città” ed anche in questo caso il brano anticipa l’uscita del cd+dvd live intitolato “E Live” che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming dall'11 novembre. E sempre a novembre, la bionda tutto pepe, tornerà ad infiammare i palasport di tutta Italia con Emma 3.0, il nuovo tour che debutterà l'8 novembre ad Acireale con la tappa zero.



In questo articolo: