Ruba delle confezioni di crema per il corpo, arrestato 49enne polacco

Viene sorpreso dall’allarme antitaccheggio e fugge via dopo aver spintonato la commessa. Un uomo polacco è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Lecce.

Ruba due confezioni di crema per il corpo e, dopo essere stato fermato dalla commessa del negozio, la spintona e fugge via.

Intorno alle ore 18.30 di ieri, è giunta alla Polizia una richiesta d’intervento presso l’attività commerciale “Acqua e sapone” di Viale Marche a Lecce. Sul posto, l’equipaggio intervenuto è stato contattato dalla titolare dell’esercizio, la quale ha raccontato che pochi minuti prima, un uomo dell’apparente età di 50 anni, di carnagione e capelli chiari, alto circa 180 centimetri, nell’accingersi ad uscire dal negozio ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio. Il personale della cassa, quindi, ha chiesto dei chiarimenti.

Incurante di esser stato scoperto e dopo aver spintonato la commessa, l’uomo si è allontanato in gran fretta cercando di far perdere le proprie tracce per poi infilarsi in un supermercato etnico distante circa 40 metri, mentre un altro componente del personale dell’esercizio commerciale del negozio è uscito fuori per osservare i movimenti del ladro.

Il dipendente di “Acqua e Sapone” in questione, infatti, dopo essersi appostato al di là della strada, ha informato la titolare della presenza del ladro, mentre quest’ultima stava informando gli agenti intervenuti, che hanno fermato lo straniero a carico del quale sono state sequestrate due confezioni di crema corpo “Nivea” dotate di congegno antitaccheggio. L’uomo, è stato identificato in Pawel Jacek Gorkiewicz, 49enne polacco, senza fissa dimora, arrestato per rapina impropria e condotto presso la locale casa circondariale.



In questo articolo: