“Nessuno si lascia a Natale!” La Provincia di Lecce vieta a tutti di interrompere le storie d’amore nei giorni di festa

“Nessuno si lascia a Natale”. Il consiglio a non interrompere le storie d’amore nei giorni di festa arriva dal Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva.

minerva

Addio ai classici manifesti 6×3 con cui la Provincia di Lecce, ogni anno, augurava “Buon Natale” in maniera istituzionale. Quelle cartoline piene di frasi, palline colorate e alberi addobbati di luci devono essere sembrate “datate” al nuovo Presidente Stefano Minerva che ha deciso di fare gli auguri ai salentini dispensando consigli. Anzi, un consiglio ben preciso: «Nessuno si lascia a Natale».

Il video – realizzato dai ragazzi dell’associazione «Faust» – inizia con un cammeo: la clip del primo cittadino di Lecce Carlo Salvemini in cui invita tutti i leccesi a non interrompere storie d’amore nei giorni clou di festa.

Invito poi rilanciato, con più forza, dal nuovo numero uno di Palazzo dei Celestini. «Ho emanato una circolare – scherza Minerva – in cui ordino a tutti i Sindaci di rendere edotti i propri cittadini che non ci si può lasciare a Natale perché l’amore deve vincere sempre e deve vincere comunque».

«Facciamo degli sforzi, vogliamoci un po’ più bene, amiamoci» conclude mentre suggerisce di rimandare qualsiasi decisione di coppia alla Befana.

“Nessuno si lascia a Natale”, in realtà, è anche il titolo del film scritto e diretto da Fausto Romano.

E potrebbe non essere un consiglio ‘sbagliato’ considerando che recenti ricerche hanno dimostrato che dicembre è un mese di amori, ma anche di rottura. Secondo un articolo pubblicato dalla CNN, infatti, è possibile capire quando le persone si lasciano di più analizzando i post pubblicati su Facebook. Uno dei picchi, difficile crederlo, è proprio prima delle feste, circa due settimane prima di Natale.



In questo articolo: