Carmiano non idonea, Berlusconi si sposta a Lecce

Il leader di Forza Italia arriverà nel Salento venerdì 15 maggio e sarà ospite del Pala Fiere di Piazza Palio a Lecce per sostenere Adriana Poli Bortone e gli aspiranti consiglieri delle liste di Forza Italia e delle altre liste della coalizione.

La notizia era già stata annunciata, ma ancora non si avevano certezze né sulla data, né sulla location. Ora il tutto è ufficiale. Mancano poche ore, ormai, all’arrivo del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che arriverà nel Salento, venerdì 15 maggio e sarà ospite del Pala Fiere di Piazza Palio a Lecce per sostenere Adriana Poli Bortone e gli aspiranti consiglieri delle liste di Forza Italia e delle altre liste della coalizione, nella campagna elettorale per le regionali che si terranno il prossimo 31 maggio.

In un primo momento, per accogliere Silvio Berlusconi, era stata scelta come location il Palazzetto dello Sport di Carmiano, dove il leader forzista sarebbe stato ospitato dal sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, padre di Paride, nominato Coordinatore Provinciale del partito, dal segretario regionale Luigi Vitali su mandato dello stesso ex Presidente del Consiglio.

Il sindaco di Carmiano, però, si è immediatamente allertato e attivato per organizzare l’evento, concordando alcuni punti con il Commissario Regionale Luigi Vitali e gli Uffici della Segreteria di Roma di Berlusconi. Il tutto era già stato avviato, il nullaosta era stato dato, Prefettura e Questura erano state allertate. Mancava solo l’ok del Comando Provinciale dei vigili del fuoco. Ed è proprio su quello che, dopo aver effettuato varie verifiche, sono emersi seri impedimenti tecnici e di carattere strutturale della location scelta. Si è arrivati, così, alla conclusione, che la struttura del Palazzetto dello Sport di Carmiano non è idonea a garantire la sicurezza e ad ospitare un numero così ragguardevole di persone, che saranno previste nella giornata di venerdì.

Il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta commenta così la decisione presa: “Dopo aver preso atto della non idoneità della struttura prescelta, sono fortemente rammaricato di non essere nelle condizioni di ospitare un evento di tale portata, perciò tempestivamente mi sono allertato ed ho informato l’onorevole Vitali, e sono stato io stesso a chiedere che l’evento fosse spostato in un location più idonea e sicura. Di concerto con il segretario regionale, Luigi Vitali, abbiamo individuato la giusta sede nel Pala Fiere di Piazza Palio a Lecce, in quanto la struttura è in grado di ospitare una platea numerosissima, nella massima sicurezza e garantire all’inquilino di Palazzo Grazioli l’ottima riuscita dell’evento tanto atteso e sperato”.

Adriana Poli Bortone, invece, sul suo profilo Facebook scrive: "Berlusconi torna a Lecce dopo la vittoriosa campagna elettorale del 1998 con la stessa forza, lo stesso entusiasmo e la stessa passione di allora. Vi aspettiamo venerdì 15 Maggio alle 18.30 al Pala Fiere di Piazza Palio". 



In questo articolo: