Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Colonnine elettriche, l’Aduc critica il Comune

by Lino Dimitri
7 Febbraio 2014 14:43
in Politica
0

L'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori critica la scelta dell'amministrazione comunale leccese di installare in Piazza Sant'Oronzo i punti di ricarica pubblici che consentiranno ai cittadini di ricaricare la propria auto elettrica

È di mercoledì mattina la notizia dell’inaugurazione in grande stile, tra Lecce e Brindisi, delle colonnine elettriche. Dopo Bari, quindi, anche i due capoluoghi di provincia salentini aprono la loro sulla strada della mobilità sostenibile grazie all’installazione degli innovativi punti di ricarica pubblici che consentiranno ai cittadini di ricaricare la propria auto elettrica mentre si dedicano alle proprie esigenze.

L’operazione condotta congiuntamente tra le città di Lecce e Brindisi e la rete Enel che fornisce il servizio è stata accolta con grande benevolenza da società civile e addetti ai lavori, tutti consci del fatto che si sia fatto un passo importante per raggiungere l’obiettivo di una mobilità sostenibile efficiente ed efficace.

Aduc, l’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, però, ha voluto fare un piccolo appunto sulle dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale leccese al margine dell’evento. Sulle colonnine Enel per la ricarica del veicoli elettrici il Comune di Lecce afferma: “Tutte le colonnine sono situate in zone strategiche individuate da Enel insieme ai Comuni di Brindisi e Lecce, sulla base di un’analisi accurata del territorio e dei loro flussi di traffico e affluenza”.

Proprio quest’affermazione ha fatto sorgere un piccolo dubbio all’interno dell’associazione, non tanto sull’utilità e la bontà in se per sé del progetto, ma più che altro sulla scelta delle zone strategiche in cui installare tali colonnine che, a detta di Aduc, sono state scelte dettate esclusivamente da principi pubblicitari e di marketing.

Queste le parole di Aduc: “Piazza Sant'Oronzo, che per molte ore è zona a traffico limitato, rappresenta una zona strategica con grande flusso di traffico? L'iniziativa è meritoria ma non facciamo confusione tra utilità e pubblicità dell'utile”.

Tags: aduc
Previous Post

#nonsense e dintorni. Il nuovo tormentone estivo sarà NEGARE, senza negare

Next Post

Gestione illecita di rifiuti? Scatta il sequestro del Noe di Lecce

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026